Perché alcune persone hanno un piccolo foro supplementare  nell’orecchio?

Potreste aver notato che alcune persone hanno un buco appena percettibile nella parte superiore della loro cartilagine dell’orecchio dove incontra il loro volto. Che ci crediate o no, non sono probabilmente i resti di un vecchio piercing di quando avevano 15 anni.

Solo 0,1 per cento della popolazione negli Stati Uniti ce l’hanno, lo 0,9 per cento nel Regno Unito, e addirittura dal 4 al 10 per cento in Asia e in alcune parti dell’Africa, secondo uno studio . In Corea del Sud,la cifra potrebbe essere alta il 5 per cento, ed è più comune nelle persone di origine africana o asiatica.

In realtà è una malattia congenita chiamata del seno preauricolare . Anche se innocua di per sé, può essere suscettibile alle infezioni. E ‘causata da primo e secondo archi faringei. Questa è una struttura che si trova in tutti i vertebrati e si verifica durante lo sviluppo embrionale. Nei mammiferi, va a formare le strutture della testa e del collo, ma nel pesce aiutano anche a sviluppare le loro branchie.

Loading...

E ‘questa connessione portò Neil Shubin, un biologo evoluzionista, a ipotizzare che i fori potrebbero essere un “residuo evolutivo delle branchie dei pesci”, secondo Business Insider . Naturalmente, questa è attualmente una teoria che non è stata scientificamente testata. Ma tuttavia, se si pensa che abbiamo ancora la pelle d’oca, e le appendici dai nostri antenati, non è certamente impossibile.

Preauricular Sinus. A blessing or a curse? I’m afraid I have this. :(

Fonte: www.iflscience.com

 


Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.