Perché ci sono i fori sul tappo della penna? La risposta potrebbe sorprendervi.

Abbiamo notato sulle comuni penne Bic  un piccolo buco sul tappo, e ci si chiedeva il motivo di quel piccolo foro che non sembrava utile?

Non è  una scelta di progettazione stupida. Ha una funzione.

Loading...
 Non è una sorpresa che una gran parte delle innovazioni umane sono dedicate per cercare di rendere le cose più sicure (l’aggiunta di odore nel gas, per esempio) e ridurre al minimo il rischio di perdita di vite umane.

Ora, scommetto che non hai mai nemmeno sognato che questo piccole penne con i buchi sul tappo hanno avuto anche una missione così nobile.

Asfissia

I piccoli fori nella parte superiore di un cappuccio della penna sono destinati a ridurre il rischio di soffocamento.

Purtroppo, masticare il tappo di una penna non è sempre sicuro, anche se è molto comune. Le coperture possono essere ingeriti accidentalmente e causare il soffocamento seguito dalla morte. Se si pensa che non è mai successo, un ragazzo di 13 anni, infatti, già è morto soffocato a causa di un cappuccio di penna.

Per minimizzare il rischio di morte per l’abitudine di masticare i tappi delle penne, Bic ha deciso di aggiungere i fori sopra alle coperture dei suoi prodotti.

Questo foro è abbastanza piccolo da non interferire con la funzione della penna, ma ancora abbastanza grande per permettere all’aria di viaggiare attraverso di essa in caso di ingestione accidentale. Inoltre, la vittima può avere aria sufficiente per sopravvivere fino al momento in cui il tappo viene rimosso correttamente dall’ospedale.

Come si può vedere, anche la più piccola innovazione può rendere la nostra vita un po ‘più sicura. [ ScienceDump ]

Fonte: hypescience.com

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...