Come Far Passare Più Velocemente il Tempo

Ci sono momenti che vorremmo non finissero mai, mentre altri sono talmente tediosi che sembrano eterni: partecipare a un incontro di affari, stare a lezione, aspettare qualcuno, viaggiare su un mezzo di trasporto per ore. Ecco qualche tecnica per far passare prima il tempo.

 

Loading...

Metodo 1 di 4: Intrattenimenti

  1. Make Time Go by Faster Step 1 Version 2.jpg
    1
    Smetti di guardare l’orologio ogni due minuti: il tempo sembrerà rallentarsi ancora di più. Metti via il tuo cellulare e copri tutti gli orologi di casa, se ne hai.
  2. Make Time Go by Faster Step 2 Version 2.jpg
    2
    Metti in pratica qualche trucchetto: quelli che seguono libereranno la mente e la dirigeranno verso qualcosa di più immediato e meno astratto. Questi trucchi potranno aiutarti a impressionare i tuoi amici in futuro e, per apprenderli, avrai bisogno di tempo. Ecco da dove puoi iniziare:
    • Prova a far girare una matita intorno al pollice o al dito medio o fai scorrere una moneta sulle nocche.
    • Se la noia non ti ha ancora portato alle lacrime, impara a piangere a comando.
    • Se puoi fare rumore, crea un’ocarina con le mani e prova a eseguire una canzone.
    • Se devi assolutamente passare inosservato, prova a muovere le orecchie avanti e indietro o dilata e restringi le pupille a comando.
  3. Make Time Go by Faster Step 3 Version 2.jpg
    3
    Conta fino a 99 servendoti delle dita. Sapevi che puoi farlo usando il “chisanbop”? Si tratta di un metodo per contare sulle dita in maniera simile a un abaco. Una volta che avrai acquisito familiarità, potrai effettuare persino i calcoli più complessi, come le moltiplicazioni a due cifre.
  4. Make Time Go by Faster Step 4 Version 2.jpg
    4
    Completa un cruciverba. Quest’attività ti richiede di pensare in maniera creativa; inoltre, siccome i pensieri non lineari tendono a occupare la parte destra del cervello, che non tiene più di tanto conto del tempo, ti consentiranno di restare totalmente assorto. Lo stesso avviene quando disegni.
  5. Make Time Go by Faster Step 5 Version 2.jpg
    5
    Prova a risolvere un puzzle di parole. Per esempio, puoi pensare a quattro parole in italiano che inizino con “za-“? Ecco altre cose da considerare:
    • Pensa a parole che contengano tutte e cinque le vocali, come “euforia”.
    • Quanti palindromi conosci oltre a “ingegni” e “otto”?
    • Qual è la parola più lunga formata da una sola sillaba che conosci?
  6. Make Time Go by Faster Step 6 Version 2.jpg
    6
    Gioca con il telefono. La maggior parte dei cellulari ha giochi da fare gratuitamente, come Tetris o Pacman, e capaci di distrarti più del previsto. Se sei in ufficio, però, evitali.
  7. Make Time Go by Faster Step 7 Version 2.jpg
    7
    Guarda fuori la finestra. Simile al sogno ad occhi aperti, quest’attività ti farà immaginare storie al di fuori del tuo mondo. Se non riesci a distrarti a sufficienza, prova a contare quello che vedi: alberi, persone, cani, panchine, nuvole …
    • Se vedi delle persone che passeggiano, prova a inventarti delle storie su di loro. Come si sono conosciute? Che cosa stanno pensando realmente?
  8. Make Time Go by Faster Step 8 Version 2.jpg
    8
    Gioca a frisbee. Se hai un amico, un fratellino, un vicino disponibile o anche un cane, andrà benissimo. Potrai giocare anche se sarai da solo. Recati semplicemente in un campo aperto e lancia il frisbee più lontano che puoi. Segna il punto di partenza e quello d’arrivo e prova a battere il tuo record ogni volta. Potresti anche cercare di agganciarlo a qualcosa, come un albero o un palo.
  9. Make Time Go by Faster Step 9 Version 2.jpg
    9
    Esci con i tuoi amici o anche con dei conoscenti. Se sei annoiato, andrà bene anche il tuo vicino ossessionato dalla sua rana domestica. Trascorri semplicemente qualche ora a parlare, a ridere, andando al centro commerciale o facendo qualunque cosa che possa ammazzare il tempo con i tuoi amici. La noia richiede compagnia.
    • E, se non hai a portata di mano un amico, contatta una tua vecchia conoscenza che pensavi di chiamare da tempo.
  10. Make Time Go by Faster Step 10 Version 2.jpg
    10
    Carica la coda su Netflix. Va bene soprattutto se sei il tipo di persona che accede a Netflix e passa un’ora a cercare il film perfetto per poi scoprire di essere così stanco da non riuscire a vederlo. Passa un’ora o due su Netflix a fare le tue scelte in modo che la prossima volta che vorrai vedere un film potrai scegliere il migliore.
    • Ovviamente, se c’è qualcosa che ti sembra particolarmente accattivante, guardatelo!
  11. Make Time Go by Faster Step 11 Version 2.jpg
    11
    Guarda uno spettacolo televisivo che non segui da anni. Vai su YouTube e cerca i favoriti della tua fanciullezza — guarda come gli spettacoli che eri solito amare hanno sopportato la prova del tempo. Proverai nostalgia vedendo le tue vecchie star televisive preferite.
    • Se non riesci a trovare alcune di queste trasmissioni su YouTube, prova con Netflix.

Metodo 2 di 4: Essere Creativo

  1. 1
    Scrivi a mano. Puoi usare diversi tipi di scrittura e divertirti.
  2. Make Time Go by Faster Step 12 Version 2.jpg
    2
    Fai l’origami: la mente ne sarà totalmente assorbita. Se puoi, crea un pallone da calcio con la carta e gioca. Ci sono moltissimi tipi di oggetti da creare e, se ti appassionano, potrai costruire un intero zoo o bouquet di origami.
    • Con un amico, crea due rane che saltino mediante il metodo dell’origami e fate una gara.
  3. Make Time Go by Faster Step 13 Version 2.jpg
    3
    Disegna un autoritratto o una caricatura o crea un personaggio da fumetto.Se non ti piace come disegni, chiudi gli occhi e prova a tracciare delle immagini semplici: ne resterai sorpreso e non ti sentirai costretto ad impegnarti per ottenere un buon risultato.
    • Puoi anche specchiarti in uno specchio e farti l’autoritratto.
  4. Make Time Go by Faster Step 14 Version 2.jpg
    4
    Disegna sulla tua mano. Sì, è un caos, ma è estremamente divertente! Cerca di riempire entrambe le mani con tutti i disegni e le scritte che ti vengono in mente. Cerca di farli sembrare così reali da convincere i tuoi amici che si tratti di un tatuaggio. Usa dei pennarelli lavabili.
  5. Make Time Go by Faster Step 15 Version 2.jpg
    5
    Scarica sul tuo computer un sistema gratuito di editing del suono. Modifica le voci delle persone perché sembrino dei versi animaleschi o fai in modo che un cantante sembri un bambino piccolo. Potresti anche spingerti oltre e provare a creare una bella canzone da condividere con i tuoi amici. Puoi anche pubblicare il risultato su Facebook.
  6. Make Time Go by Faster Step 16 Version 2.jpg
    6
    Fai un collage. Prendi dei vecchi giornali e ritaglia le immagini che ti piacciono. Poi crea un collage di lettere, teste di persone, animaletti domestici, pubblicità o altro. Puoi anche scrivere a tua sorella una finta richiesta di riscatto o creare un super eroe il cui corpo è composto da quello di diverse celebrità. Oppure puoi inserire il viso di una persona nota su un corpo grasso e peloso.
    • Quando hai finito, appendi il tuo capolavoro o regalalo a un amico.
  7. Make Time Go by Faster Step 17 Version 2.jpg
    7
    Scrivi una poesia su qualcosa che è successo ieri. Non deve essere in rima o sembrare di Ungaretti. Può essere divertente, insolita, triste, seria o come la vuoi tu. Descrivi l’hamburger che hai mangiato a pranzo in un linguaggio estremamente poetico o componi un sonetto su tua mamma. Potresti anche scoprire di essere un vero poeta!
    • Se sei soddisfatto della tua creazione, pubblicala su Poetry.com
  8. Make Time Go by Faster Step 18 Version 2.jpg
    8
    Finisci un progetto su Pinterest. Guarda attentamente la lista dei tuoi progetti o trovane uno nuovo e guarda che cosa puoi fare in sole poche ore. E poi buttati a capofitto!
    • Se ti sembra che sia uno sforzo, il semplice atto di curiosare su Pinterest può tenerti occupato per ore!
  9. Make Time Go by Faster Step 19.jpg
    9
    Scatta delle foto artistiche. Tira fuori la tua vecchia macchina fotografica o il tuo cellulare e gira per la casa o in giardino provando a scattare foto a oggetti e mobili accattivanti e sotto una luce interessante. È tutto in prospettiva. Cerca di capire il significato di triangolazione per riuscire a far sembrare esotica la tua casa. Potresti ritrovarti ad avere una vera passione per la fotografia e a farne un vero passatempo.
  10. Make Time Go by Faster Step 20.jpg
    10
    Dedicati a una ricetta di dolci. Naturalmente puoi provare delle ricette, ma sei anche libero di improvvisare. Se ami il formaggio, i sottaceti, le noccioline M&M o tutte queste cose insieme, le puoi inserire nei tuoi innovativi muffin fatti in casa. Puoi anche arrangiarti con gli ingredienti che hai sottomano e farne una pastella.
  11. Make Time Go by Faster Step 21.jpg
    11
    Crea delle collane di pasta. Certo, i maccheroni non sono solo da mangiare! Procurati una cordicella e inserisci la tua pasta colorata. Cerca di capire se puoi creare un motivo oppure vai a caso per creare un braccialetto o una collana. Eventualmente puoi dipingerla. Se il risultato ti piace, puoi farne un braccialetto per un’amica in modo da mostrarle come viene.

Metodo 3 di 4: Essere Produttivo

  1. Make Time Go by Faster Step 22.jpg
    1
    Leggi un libro che ti appassioni: il tempo volerà! Puoi leggere romanzi, libri storici o guide geografiche. Qualunque cosa tu scelga, amplierai la tua conoscenza.
  2. Make Time Go by Faster Step 23.jpg
    2
    Organizza le tue vecchie foto. Hai una scatola di foto con i tuoi vecchi amici o prese in occasioni speciali? Se è così, forse è arrivato il momento di riordinarle. Se hai un album vuoto, va benissimo, altrimenti disponile semplicemente in ordine cronologico. Per ogni singola foto cerca di ricordare un particolare di ciò che era avvenuto.
    • E se non hai foto da organizzare perché sono tutte online, potrebbe essere l’occasione per mettere in ordine le stampe.
  3. Make Time Go by Faster Step 24.jpg
    3
    Finisci tuoi compiti. Ma com’è possibile che l’algebra e la letteratura abbiano qualcosa a che fare con questa tua profonda insofferenza? Magari non ami fare i compiti, ma, una volta che ti sarai impegnato, ti renderai conto che sarà passata almeno un’ora. E, se prendi l’abitudine di fare i compiti quando vuoi far passare il tempo, pensa che grande studente diventerai!
    • Puoi persino mettere insieme un gruppo di studio e fare un po’ il pagliaccio con i tuoi amici mentre tentate di fare i compiti. Ma evita di fare troppo lo sciocco o non riuscirai a finirli.
  4. Make Time Go by Faster Step 25.jpg
    4
    Regala i tuoi vecchi vestiti. Impila sul tuo letto tutti quei vestiti che non indossi da mesi e scegli quelli che sono ancora in buono stato, ma che non metteresti neppure tra un milione di anni. Se non indossi un capo da un anno o addirittura non sei sicuro che sia tuo, è il momento di metterlo nella pila “da regalare“; non serve alcun attaccamento affettivo.
    • Metti i tuoi vestiti in uno Staccapanni vicino a te e sii felice per aver fatto una buona azione e per aver pulito un po’ la tua stanza.
  5. Make Time Go by Faster Step 26.jpg
    5
    Metti a posto la tua camera. Prima di tutto, butta via tutti i rimasugli di carte di cibo, di cartoni e di schifezze che non puoi regalare e tutto ciò che crea disordine. Poi dedicati a un mobile per volta, finché non arrivi ad avere letto, scrivania, comodino e armadio puliti. E, se stai pensando di far passare esclusivamente un’ora o due, allora dedicati solo a una parte della tua stanza e sii orgoglioso per il lavoro fatto.
    • Per divertirti di più, chiedi aiuto a un fratellino o a un amico!
  6. Make Time Go by Faster Step 27.jpg
    6
    Scegli alcune frasi in una lingua straniera. Sicuramente non puoi imparare una lingua in un solo giorno, ma almeno puoi capire come dire “Ciao, mi chiamo… ” oppure “Come stai?” in pochi minuti. Scegli una lingua che avresti sempre voluto imparare e studiala per un’ora. Poi guarda una pubblicità o un programma televisivo su YouTube in quella lingua e prova a vedere quante parole sei in grado di capire!
    • Se ti diverti con quest’attività, vai avanti! Puoi diventare un poliglotta in un battibaleno.
  7. Make Time Go by Faster Step 28.jpg
    7
    Rispondi a tutte quelle vecchie e-mail. Ne hai molte da parte cui devi ancora rispondere? Se è così, è arrivata l’occasione di accendere il tuo computer e rispondere a tutte quelle persone — professori, amici, contatti di lavoro — che aspettano di avere tue notizie. Sarai sollevato dal sapere di esserti sbrigato tutta quella corrispondenza in un momento in cui non avevi niente di meglio da fare.
  8. Make Time Go by Faster Step 29.jpg
    8
    Fai manutenzione alla tua automobile. È da sei mesi che devi fare un cambio d’olio? È così sporca che non si riesce a vedere il colore originale? Oppure è senza carburante e i sedili posteriori sono un po’ in disordine? Qualunque sia il problema, puoi giusto prenderti un’ora o due per andare dal meccanico o all’autolavaggio e qualunque sia il tuo problema sarà risolto.
    • È meglio cambiare l’olio adesso piuttosto che capire di averne bisogno la sera prima di un lungo viaggio.

Metodo 4 di 4: Fare Esercizio Fisico

  1. Make Time Go by Faster Step 30.jpg
    1
    Esercitati senza dare nell’occhio. Puoi sempre tonificare il corpo o bruciare calorie senza attirare l’attenzione: bevi acqua fredda o contrai i muscoli e rilasciali per varie volte. Puoi farlo al computer, seduto davanti alla televisione o semplicemente a letto, provando a respirare nel modo più tranquillo possibile.
    • Se sei una donna, fai gli esercizi di Kegel.
    • Se sei su un aereo o su un treno, fai stretching o yoga (su Internet troverai posizioni pensate per i mezzi di trasporto).
  2. Make Time Go by Faster Step 31.jpg
    2
    Medita. All’inizio ti sembrerà noioso ma, gradualmente, sarai in grado di entrare in uno stato “senza tempo”. Siccome è la tua mente a misurare il trascorrere dei minuti, meditare significa liberarla di questi pensieri.
    • Se la meditazione proprio non ti riesce, prova a sognare ad occhi aperti. Visualizza te stesso in un posto eccitante o all’interno di una storia o di una conversazione.
  3. Make Time Go by Faster Step 32.jpg
    3
    Ipnotizzati. Mentre la meditazione prevede lo sgombro della mente, l’ipnosi consiste nel focalizzarti su di essa. Impara la tecnica che fa al caso tuo.
  4. Make Time Go by Faster Step 33.jpg
    4
    Respira profondamente. I respiri lenti ed estesi ti calmano. Contane otto, trattieni il fiato e rifanne altri otto. Ripeti fino a quando non ti verrà naturale e la tua mente non si sentirà in pace. Se non altro, si tratta di un modo sottile per distrarti da quello che ti circonda.
  5. Make Time Go by Faster Step 34.jpg
    5
    Schiaccia un pisolino. Se ti appisoli dopo la pausa pranzo in ufficio, hai turni di notte (o il doppio turno) o devi guidare a lungo, un pisolino in un posto sicuro ti renderà più attento e produttivo.[1]
  6. Make Time Go by Faster Step 35.jpg
    6
    Fatti un sonnellino e prova a sognare ad occhi aperti. Non è raccomandato al lavoro o a scuola, ma, se sei a casa e non hai nulla da fare, è bellissimo fare un po’ di pratica.
  7. Make Time Go by Faster Step 36.jpg
    7
    Farsi tagliare i capelli. Perché no? Farsi tagliare i capelli da un professionista è un modo intelligente per passare il tempo. Se sai di averne bisogno, non rimandare. Chiama il parrucchiere per vedere se può darti un appuntamento. È meglio tagliarsi i capelli quando si è annoiati piuttosto che lasciarli crescere in maniera selvaggia mentre si fanno milioni di cose diverse.
    • Se hai un amico fidato che li sa tagliare, cogli l’occasione.
  8. Make Time Go by Faster Step 37.jpg
    8
    Cerca di capire quanto a lungo riesci a camminare sulle mani. Se sei abile, prova per 10 secondi, poi 20 e fino a un minuto. Diversamente, prova a fare la candela o a stare dritto a testa in giù contro un muro. Procedi con cautela perché, se rimani a testa in giù troppo a lungo, potresti avere dei giramenti di testa o vedere delle macchie.

Consigli

  • Talvolta i videogiochi sono utili per far passare il tempo velocemente.
  • Ascolta della musica!
  • Guarda un film o uno spettacolo divertente che adori!
  • Se sei con persone che non conosci, immagina i loro nomi ma poi, se dovessero presentarsi, non sbagliarti!
  • Gioca con un animale domestico.
  • Si a casa ti annoi, trovati con degli amici.
  • Prova a convincerti del fatto che il giorno sia appena iniziato. Ti è mai capitato di sentire che il tempo passi più lentamente a fine giornata, quando restano solo tre ore di lavoro? Cerca di recuperare lo stato di mente fresca che avevi al mattino. Quando tornerai a casa, ne resterai piacevolmente sorpreso.
  • Se puoi parlare, chiacchiera con la tua famiglia o i tuoi amici o fai amicizia con degli sconosciuti!
  • Se hai degli appuntamenti o un’agenda fitta di impegni, approfitta dei momenti noiosi per portare a termine quei compiti che rimandi sempre.
  • Hai una piscina vicino a te? Nuota. Se sei con un amico, chiedigli se vuole accompagnarti.

Fonti e Citazioni

Fonte:http://it.wikihow.com/Far-Passare-Pi%C3%B9-Velocemente-il-Tempo

 

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

 Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà  un finestrella.

Clicca sul tasto €œMi piace € e poi su €œricevi notifiche per seguirci costantemente.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog  tramite email per non perdere altri articoli, curiosità  e consigli!!

Ti è piaciuto l’€™articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...