Una misteriosa e vasta città  sotterranea sotto la Cappadocia in fase di scavo

La città sotterranea scoperta di recente sotto Nevşehir in Turchia è misteriosa, intrigante e ricca di storia. Le grotte, le gallerie, le chiese nascoste, e le gallerie di fuga, che sono state scoperte alla fine dell’anno scorso, a nido d’ape sotto la superficie, si pensa risalgono a 5000 anni. Apparecchiature geo-radar ad alta tecnologia viene ora utilizzata per rilevare la posizione esatta delle camere e passaggi nella città sotterranea, per scavare le antiche dimore e scoprire i segreti che si celano all’interno.

“I dati raccolti dalla macchina, che è gestita da un team tecnico di tre persone, viene quindi consegnato al team di scavo. Grazie ai dati di questa macchina, il processo di scavo può essere effettuato in modo da limitare la quantità di danni alle strutture della città “, riporta la pubblicazione del turco Hurriyet Daily News . Una volta che gli scavi sono completati, le gallerie e le camere sono in programma per l’apertura al pubblico. Gli archeologi ritengono che le gallerie potrebbero essere state utilizzate per il trasporto di prodotti agricoli. Hurriyet Daily News nota che “quarantaquattro oggetti storici sono stati presi sotto tutela.” Dovrebbe essere classificata come la più grande e antica città sotterranea del mondo, le abitazioni sono state scoperte nel 2014 durante la realizzazione del progetto di trasformazione urbana della Turchia Housing Development Administration. La città è di circa sette chilometri  di dimensioni.

Loading...
Tatlarin (Nevsehir), Turchia.  Grotte in tutta la regione sono state scavate nella roccia vulcanica morbido e utilizzati come abitazioni, sentieri, e storage.

Tatlarin (Nevsehir), Turchia. Grotte in tutta la regione sono state scavate nella roccia vulcanica morbido e utilizzati come abitazioni, sentieri, e storage.Public Domain

 

Attraverso i secoli, gli Ittiti, Persiani, Alessandro Magno, Roma, L’Impero Bizantino, Impero Ottomano, e la Turchia hanno governato la spettacolare regione  della  Cappadocia nell’Anatolia centrale. Un centinaio di chilometri quadrati con più di 200 villaggi sotterranei e città con  tunnel completi di passaggi nascosti, stanze segrete e antichi templi e una storia straordinari di ogni nuovo edificio , fanno della Cappadocia uno delle più suggestivi e più grandi regioni di dimore di grotte del mondo del mondo. La scoperta più recente  e intorno la Fortezza Nevşehir e funzionari e archeologi sono eccitati.

 

Provincia di Nevsehir in Cappadocia, Turchia.

Provincia di Nevsehir in Cappadocia, Turchia.Wikimedia Commons

 

La provincia di Nevsehir  è già famosa per la città sotterranea, Derinkuyu , che una volta era la patria di ben 20.000 residenti che vivevano insieme sotterraneo. La città ha undici livelli di profondità  600 ingressi e molti chilometri di gallerie di collegamento ad altre città sotterranee. Incorpora aree per dormire, stalle per bestiame, pozzi, cisterne, pozzi per la cucina, pozzi di ventilazione, sale comuni, bagni, e tombe.

Una ricostruzione di ciò che la città sotterranea Derinkuyu si crede di aver guardato come

Una ricostruzione della città sotterranea di Derinkuyu.

Grandi progetti attendono la città dopo che gli scavi sono stati completati. La sede storica è importante per il turismo in Cappadocia. Il sindaco di Nevşehir Hasan Ünver dice a Hurriyet Daily News, “L’esistenza di questa città sotterranea, che si compone di 11 quartieri intorno alla Fortezza di Nevşehir, ci rende molto eccitati. Stiamo utilizzando le ultime tecnologie nella sua pulizia. Quando il lavoro verrà completato, abbiamo in programma di costruire luoghi come alberghi, boutique , gallerie d’arte, centri artigianali, percorsi a piedi, un museo e sale riunioni nella città sotterranea “. I piani introdurranno a ricollegare le persone con l’antico passato, dando ai visitatori una sensazione per la vita e la cultura di quelle che hanno eseguito queste magnifiche costruzioni.

Foto di presentazione: città sotterranea Derinkuyu in Cappadocia, Turchia.

Fonte:http://www.ancient-origins.net/news-history-archaeology/vast-ancient-underground-city-beneath-cappadocia-being-excavated-002766

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.