Si possono vendere le proprie feci per 13.000 dollari all’anno per aiutare la scienza

Credito foto: OpenBiome

La maggior parte delle persone semplicemente butta via senza pensarci due volte le proprie feci. Nella spazzatura di un uomo ci può essere il tesoro di un altro uomo, la società non-profit OpenBiome sta effettivamente pagando  campioni di feci per creare trattamenti salvavita per il trapianto fecale per i malati di Clostridium difficile, un batterio che è altamente resistente agli antibiotici.

Le infezioni di C. difficile provocano diarrea grave, ricoveri di 250.000 americani ogni anno, la morte di circa 14.000 pazienti. L’infezione  può  avvenire dopo l’utilizzo di antibiotici per troppo tempo,  ciò la rende estremamente difficile da trattare. La flora microbiota del paziente è quasi spazzata via, e i probiotici convenzionali non sono sufficienti a sostituirla.

Loading...

Il miglior trattamento per la C. infezione difficile è un trapianto fecale, e se, è tradizionalmente stata così orribile come sembra. I medici hanno fatto affidamento su tubi altamente invasivi nasogastrici (tubi NG) o colonscopie mettere  materia fecale nell’intestino dei pazienti infetti. Per quanto difficile possa essere il processo, è altamente efficace. Un nuovo metodo utilizza capsule di materia fecale congelata, che scongelate nel corpo avviene la diffusione del contenuto nell’intestino tenue. Le percentuali di successo delle capsule è paragonabile ai trattamenti tradizionali, circa il 90 per cento.

Queste capsule fecali congelate sono timoniera di OpenBiome, in quanto raccolgono e campioni di feci schermo, e li trasformano in trattamenti pronti da amministrare per gli ospedali. Naturalmente, le feci devono provenienti da qualche parte. OpenBiome paga i donatori che si sono impegnati a fornire più campioni a settimana.

 

Credito immagine: OpenBiome

 

Anche se tutti possono farlo, non tutti sono un candidato ideale per essere pagati per farlo. In primo luogo, i donatori devono abitare vicino al laboratorio in Medford, Massachusetts per unirsi al Registro di donare . I candidati che soddisfano i requisiti per l’età, indice di massa corporea e la salute pre-screening   sono quindi invitati a ottenere il test del sangue e feci. Le donazioni vengono poi effettuate almeno quattro volte alla settimana per 60 giorni, in cui ogni donatore viene rivalutato. Una volta che la prossima tornata di esami del sangue e delle feci tornarno in chiaro, i campioni precedenti vengono poi convertiti in capsule e inviati per i pazienti in tutto il paese.

Il tasso corrente è di $ 40 per la donazione, con $ 50 kicker per coloro che effettuano donazioni cinque giorni a settimana. Questo si traduce in $ 250 a settimana, o 13 mila dollari all’anno. OpenBiome cerca di rendere l’esperienza più divertente , offrendo premi ai donatori che fanno la maggior parte delle donazioni, fornire il campione più grande, ecc, tuttavia, non c’è nessuna parola   se OpenBiome offre una divertente vignetta per mostrare la vostra donazione adi amici e parenti , come ad esempio il “Sii gentile con me, ho dato il sangue oggi” badge distribuito dalla Croce Rossa.[Hat tip: Inhabitat, Free Enterprise]

Lisa Winter

Fonte:http://www.iflscience.com/health-and-medicine/sell-your-poop-13k-year-and-help-worthy-cause

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.