10 motivi per acquistare un tablet

TabletC’è chi sostiene che il Tablet sia un semplice vezzo. Chi invece ribadisce la sua inutilità sostenendo che accomuni i difetti di uno smartphone a quelli di un laptop. Altri ancora non sono nemmeno a conoscenza del significato della parola tablet.

Eppure la sua diffusione capillare sembrerebbe dimostrare esattamente il contrario, ovvero che se tante persone scelgono di acquistarne uno non si tratta soltanto della moda del momento. Difficilmente un prodotto di scarsa utilità riesce a riscuotere un successo così dilagante.

Ma andiamo insieme a scoprire per quali motivi optare per l’acquisto di un tablet può essere la scelta giusta.

Loading...

1) Innanzitutto occorre fare una distinzione ben precisa: un tablet è un tablet. Non è né uno smartphone né un personal computer, e per quanto lo si voglia accomunare ad una delle due categorie, quest’ultimo fa testo a sé. Sostenere il contrario equivale ad affermare che uno scooter non abbia ragion d’essere in quanto un incrocio mal riuscito tra un’automobile e una bicicletta. Ragionare in questi termini significa semplicemente chiudere gli occhi di fronte ai tanti vantaggi che stanno alla base della sua popolarità.

2) Il tablet è pratico, leggero, maneggevole e funzionale. I nuovi modelli offrono prestazioni pari a quelle di un personal computer ma possono essere trasportati agevolmente nello zaino, nella borsetta o addirittura nella tasca interna del giubbotto.

3) Nella maggior parte dei casi gli utenti utilizzano il computer per accedere alla rete e consultare la posta, i social network, effettuare una chiamata via Skype o sfogliare le news su internet. Tutte funzioni egregiamente assolte dal tablet ad una velocità nettamente superiore a quello di uno smartphone evitando l’ingombro costituito dal trasporto di un computer portatile.

4)  Se poi siete appassionati di calcio, vi troverete a chiedervi come avete fatto a viverne senza fino a quel momento. Il tablet infatti svolge ottimamente il ruolo di console e risulta senza dubbio comodissimo per tutti gli appassionati di calcio che non vogliano perdersi nemmeno una partita. Grazie a servizi 100% digitali come quelli offerte da Mediaset Premium per esempio è possibile vedere le partite del campionato di serie A ovunque ci si trovi, al PC o – molto più comodamente – sul proprio tablet. 

5) I dispositivi più avanzati consentono inoltre di inserire una Sim card, trasformando a tutti gli effetti il vostro tablet in un telefono cellulare, laddove ve ne sia il bisogno.

6) Non solo, immaginate di aver caricato sulla vostra SD-Card diversi libri in formato digitale. Poter leggere una pagina su uno schermo più grande sollevando un aggeggio ultrapiatto dal peso e dalle dimensioni irrisorie rispetto a qualsiasi computer portatile trasformerà la lettura in un’attività più piacevole di quanto non sia con l’utilizzo degli altri dispositivi.

7) Dulcis in fundo arriviamo alle app. Tramite il vostro tablet avrete a disposizione tutte le applicazioni che avreste altrimenti installato nel vostro smartphone, sovraccaricando la memoria e rallentando enormemente il sistema operativo.

8) Grazie alle migliori prestazioni a livello di hardware, gestire più applicazioni contemporaneamente, ascoltare musica e scattare delle foto in alta definizione sarà come bere un bicchier d’acqua.

9) Chi poi si lamenta della durata della batteria del proprio smarthpone, a volte non pensa che delegando le stesse operazioni ad un pratico tablet potrebbe evitare di trovarsi a metà giornata col telefono spento.

10) L’ultima nota di merito riguarda il prezzo: a parità di prestazioni un tablet di buona qualità costa molto meno di uno smartphone di ultima generazione o di un computer portatile, che in tantissimi casi viene utilizzato dagli utenti per svolgere esattamente le funzioni sopracitate.

Siete ancora convinti che acquistare un tablet sia una scelta completamente folle?

Di Luca Pavesi

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.