Giappone: gatti in ufficio per alleviare lo stress

gatti ufficio Giappone (2)

Quando si vive in una città angusta come Tokyo, permettersi il lusso di possedere un animale domestico è molto difficile , infatti le politiche condominali di solito sono moltorigorose contro la presenza di animali domesticinegli appartamenti, e l’unico modo che i residenti della metropoli giapponese hannoper giocare con alcuni animali è recarsi nei caffè in cui sono presenti i gatti.

Ebbene, ora non più l’unico luogo. Una società giapponese ha messo a punto una soluzione per entrambi per migliorare la produttività. Essi stanno portando l’esperienza rilassante dei caffè con i gatti in ufficio.

Loading...

gatti ufficio Giappone (1)L’idea è della Ferray Corporation, una società di soluzioni internet che si occupa principalmente della costruzione di pagine web, lo sviluppo di applicazioni e di altri posti di lavoro su internet. L’azienda ha nove gatti salvati a cui è consentito di vagare in ufficio tutto il giorno, dormonoo, causano problemi adorabili come solo i gatti possono fare e solitamente sono piccole palle pelose per alleviare lo stress.

gatti ufficio Giappone (3)

Ora immaginate questi piccoli climbers in un ambiente di lavoro. A quanto pare accidentalmente spegono il computer, masticano i cavi internet, graffiano i muri, e naturalmente ostacolano la dattilografia quando con i piedi attraversano le tastiere. Quando appaiono i clienti, i gatti hanno la cattiva abitudine di esplorare le valigie .

Eppure, dicono i funzionari, nonostante alcuni piccoli fastidi, i gatti sono un vantaggio enorme. La comunicazione è aumentato notevolmente in quanto i gatti sono un tema che unisce i dipendenti, e lo stress di tutti è anche più piccolo. E ‘praticamente impossibile  arrabbiarsi quando c’è un gatto vicino, masticando un giocattolo o inseguendo un laser.

gatti ufficio Giappone (5)

E la politica pro-pet Animali della società non finiscono qui.  I dipendenti sono invitati a portare i propri animali domestici. Se non hanno un animale, poi l’azienda paga un importo di ¥ 5.000 (circa £ 112) al mese come “cat bond”, per tutti coloro che adottano un gatto che ha bisogno di una casa.

Per quanto folle possa sembrare, la Ferray non è l’unica azienda di  politiche da compagnia. Mars Japan Limited, specializzata in prodotti per animali incoraggia anche i suoi dipendenti a portare i loro animali domestici a lavorare. Altre aziende offrono vantaggi come trattare la morte di animali domestici allo stesso modo di come viene trattata la morte di un membro delle famiglie dei lavoratori, dando loro tempo libero, i bonus salariali per i servizi funebri.

gatti ufficio Giappone (7)Se questo tipo di condizioni di lavoro suona bene a voi, allora siete fortunati. Il Ferray dice che  cercano in nuove assunzioni è l’amore per i gatti. Vi chiedo di avere un livello minimo di competenza ed esperienza,  ma la priorità è sempre per gli amanti degli animali prima di chiunque altro.

gatti ufficio Giappone (6)Per coloro che non hanno la possibilità di lavorare lì, il Twitter di gatti Ferray mostra le foto quasi quotidiane dei nove gatti che godono dellla sede dell’azienda. È possibile seguire il profilo, visualizzare le immagini in orario d’ufficio. [Rocket News]

Jèssica Maes

Fonte:http://hypescience.com/empresa-enche-seus-escritorios-de-gatos-resgatados-para-melhorar-produtividade/

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...