10 fatti sugli animali che distruggeranno l’immagine che si ha di loro. Il 5 ° è scioccante

C’è un comune senso di umanità sugli animali che tutti sono carini . Naturalmente siamo cresciuti ascoltando le storie che aiutano molto nella costruzione della loro immagine. I cani sono sempre leali, i leoni sono orgogliosi, i serpenti sono traditori e così via. Ma c’è un dettaglio. Queste storie creano alcuni stereotipi che non sono sempre veri. Per voi che  già rizzare i capelli, questo è quello che voglio dire:

10. I Pit bull sono cani feroci?

animali 10
I pit bull grazie al sensazionalismo dei media hanno guadagnato uno stereotipo ingiusto, quello di cani aggressivi, feroci e pericolosi.  Su questo fatto particolare, non ho dati scientifici o indagini statistiche per giustificare le caratteristiche dei proprietari. Ma rispetto al cane stesso, la verità deve abbaiare forte, i pit bull non sono intrinsecamente più aggressivi rispetto a qualsiasi altra razza di cane.

La razza è stata  ( purtroppo) creata per i combattimenti tra cani, ma è un essere amichevole per l’uomo.. Molte persone tendono a incolpare gli attacchi compiuti dai pitbull in un presunto “livello di aggressione” tipica della razza. E ‘vero che la genetica del toro razza li ha favoriti con una mascella più forte rispetto ad altre. Ecco perché, quando mordono, i risultati tendono ad essere generalmente più dolorosi.

Loading...

Ma notate la differenza: sono più forti, non più violenti. Tutti i cani sono “puri”. L’aggresività dei caniè dovuta al tipo di stimoli che riceve dal suo proprietario.

9. Le formiche sono state utilizzate come medicina

9 animali
Le formiche ci colpiscono per la loro forza, ci sorprendono con la loro organizzazione e i loro morsi . Alcune formiche sono peggiori di altre, ma di solito sono tutti parassiti indesiderati che esistono solo per infastidire le loro vittime.

Ma le formiche sono  lavoratori e schiave delle loro regine. Per secoli, sono state utilizzate come un importante strumento medico. Prima che la tecnica per cucire la pelle e lo sviluppo della colla chirurgica, le civiltà utilizzavano le potenti mascelle delle formiche come punti di sutura per chiudere le ferite.

  Si ritiene che questo processo è iniziato circa 3.000 anni ed era ancora popolare nel 17 ° secolo vi è anche un episodio del suo uso segnalato in Turchia nel 1890, e processi simili effettuate in Algeria nel 1945, dimostrando che le formiche sono più che un piccolo drago fastidioso.

8. I draghi di Komodo sono sorprendentemente deboli

animali 8
Solo il nome di “drago” è sufficiente per ispirare paura nell’umanità, anche se gli animali che hanno ricevuto il titolo non volano o sputano fiamme . Questo è il caso del drago di Komodo-, che ha guadagnato una reputazione temibile con il titolo di più grande lucertola vivente sul pianeta. Ma nonostante le sue dimensioni mostruose (che possono crescere fino a 3 metri), il morso del drago di Komodo è sorprendentemente debole  come quello di un gatto di casa.

Ma l’animale non è al 100% innocuo. Il suo morso, infatti, è estremamente velenoso, essendo in grado di fluidificare il sangue della sua vittima, facendola sanguinare a morte.

Morale della favola: ancora meglio stare alla larga.

7. Alligatori danzano per l’accoppiamento

Gli alligatori feroci e i loro parenti  coccodrilli sono terrificanti. Essi possono strappare un essere umano in pezzi con le loro potenti mascelle e sono entrambi temuti e riveriti come alcuni dei predatori più pericolosi del regno animale. Tuttavia, quando arriva il momento di fare alcuni bei bambini , i coccodrilli usano una bella e  sorprendentemente  tecnica di accoppiamento: la danza. #tchatchatcha

Il coccodrillo maschio  in acqua  fa un ronzio con la pancia in una frequenza molto bassa  per essere sentita dall’uomo. Le onde sonore, tuttavia, fanno vibrare  tutto il corpo delcoccodrillo, causando increspature in acqua. Questo spettacolo romantico si ripete all’infinito  fino a quando il maschio è scelto da una femmina.

6. I leoni che sopravvivono all’infanticidio

6 animali
Il nobile re della giungla ha molto più in comune con il Re Leone. In realtà molto di più che si vorrebbe credere. Quando i maschi raggiungono la maturità sessuale, circa due anni, sono espulsi dal gruppo. Camminano con i fratelli o cugini nelle terre che nessun leone ha, e vengono uccisi se entrano nella zona di un altro gruppo. Se riescono a sopravvivere a queste prove per un certo periodo di tempo, eraggiungono un punto in cui è il momento di iniziare a creare un proprio gruppo, uccidendo i maschi di un altro. Dopo aver fatto questo, si muovono al passaggio successivo per assicurarsi il  potere: uccidere tutti i cuccioli. Sì. Cruelty in vena.

Lo fanno seguendo il ragionamento che le femmine non saranno ricettive all’accoppiamento se hanno già cuccioli da accudire. Così, il nuovo capo della banda uccide i figli del rivale in modo da poter avere  propri  eredi.

5. I formichieri sono assolutamente crudeli

5 animali
Se si guarda a un formichiere, soprattutto in una foto come questa, non date nulla per scontato su tale animale. Quello che sappiamo su di loro è che sono lenti, quasi ciechi e con gravi problemi di udito. Hanno anche i denti. Tale animale può fare male? Beh … Molto. Perché il moto “l’apparenza inganna” si applicano anche al regno animale.

Quando formichieri sono arrabbiati, questi animali giganti possono essere davvero letali. Crescono fino a 2 metri di lunghezza,gli adulti hanno artigli affilati che usano per nutrirsi nei formicai. Essi possono anche utilizzare questi artigli per uccidere esseri umani. Nel 2012, un uomo brasiliano è stato brutalmente attaccato e ucciso da un formichiere . L’animale apparentemente docile, ha provocato lividi  al collo dell’uomo, otto fori nella gamba che ha portato a gravi danni alle arterie femorali, e due fori profondi nelle sue braccia.

Nel 2010, un incidente simile è accaduto quando un uomo è morto dissanguato dopo che un formichiere gigante ha lesionato l’arteria femorale.

4. Le zanzare sono gli assassini più letali della natura

animali 4
Le zanzare sono gli insetti più fatidiosi delle giornate estive. Essi ronzano nelle orecchie, pungono qualsiasi pezzo di pelle esposta. Gli insetti, nel loro complesso, oltre a essere fastidiosi, sono senza dubbio i peggiore di tutti.

Sono serial killer.

Le zanzare sono i più grandi assassini del regno animale, perché sono responsabili per la trasmissione di malattie come la malaria, dengue e altre cose orribili. Questo contagio arriva fino a quasi tre milioni di persone all’anno, superando il numero di decessi causati da qualsiasi altra creatura sul pianeta.

3. I tori sono daltonici

La (triste) tradizione della corrida evoca un’immagine predefinita nella maggior parte delle nostre menti, che di solito comporta che l’assassino agitando coraggiosamente  un mantello rosso a un toro, in modo che fa infuriare l’animale, che a sua volta va all’attacco. Ma c’è un particolare: solo la metà di questa immagine è corretta.

I tori non sono arrabbiati perché la stoffa è di colore rosso.

I tori sono daltonici. In Mythbusters (i Mythbusters, Discovery Channel), il cast ha fatto un test,innanzitutto, impongono tre flag (uno rosso, uno blu e uno bianco) in ordine e di fronte a un toro. Li attacca tutti e tre. Poi hanno fatto lo stesso schema di colori, ma questa volta con tre manichini. Anche in questo caso, il toro li ha attaccati. Possiamo vedere questo nella vera corrida , con il toro che attacca altri colori con la stessa ferocia.

E ‘il ritmo delle copertine che irrita i tori, non il colore. Il rosso è diventato il colore emblematico, aiuta a mascherare il sangue dopo che  il toro viene ucciso o è gravemente ferito.

2. I canguri sono combattenti feroci

OLYMPUS DIGITAL
i canguri sono di solito sinonimo di Australia,  l’unica cosa che alcune persone conoscono del continente. Sono un emblema, e le squadre più importanti di sport che rappresentano il paese ha il canguro integrato nel gcasco delle squadre (Rugby League Canguri e il canguro Boxing per i Giochi Olimpici sono alcuni esempi). Ma se si pensa che sono un piccolo animale carino … Ti sbagli molto.

I canguri sono estremamente letali. Le gambe muscolose  ed enormi piedi gli consentono di saltare  in combattenti naturali. I canguri maschi sono spietati quando si tratta dell’accoppiamento, e queste armi potenti non possono solo schiacciare le ossa, ma anche ucciderci. Si aprono le loro lotte con tagli e colpi con i loro artigli,  la vittima poi rimane con le gambe devastate. In altre parole, pensateci due volte prima di voler avere uno di questi a casa.

1. Gli occhi dei polli contengono un nuovo stato della materia

L’importanza dei polli va ben oltre il vostro menu per il pranzo. Dico questo perché gli scienziati hanno scoperto un nuovo stato della materia negli occhi di questi animali: l’hanno chiamata hiperuniformidade disordinata .

Questo sorprendente scoperta potrebbe portare a incredibili materiali da costruzione che possonoesere flessibili come un liquido e trasmettere la luce con l’efficienza di un cristallo. Invece di una semplici e uniformi cellule come avviene nella maggior parte degli animali, nei  polli le cellule sembrano essere sparsein modo casuale . In sostanza, un pollo  ha super poteri per quanto riguarda la visione e può dare all’umanità non solo cibo, ma anche il primo passo nello sviluppo di una tecnologia straordinaria.[Listverse]

Gabriela Mateos

Fonte: hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.