CHE COSA HA CAUSATO QUESTE STRANE NUVOLE SOPRA LA TUNISIA??? (VIDEO)

Tranquilli: non c’entrano gli alieni, il NWO o Photoshop!!!
Redazione Blue Planet Heart 

Queste sensazionali immagini di strane nuvole hanno fatto il giro su internet negli ultimi giorni, scatenando dibattiti sulla loro origine.Naturalmente, molti complottisti che cavalcano la teoria della cospirazione scie chimiche si sono scatenati, come molte persone che asseriscono che l’immagine sia falsa. Ma Mersereau ha condiviso le riprese sotto la formazione di nubi per dimostrare che sono originali, in effetti, esistono.

Loading...

Allora che tipo di nuvole sono quelle rappresentate nel video e nella foto? 

Come spiega Mersereau, questi sono altocumuli ripresi al tramonto, a cui da questo bellissimo colore rosa e arancio.

La bella formazione circolare nel mezzo è conosciuta come “distrail”, che è l’abbreviazione di “dissipation trail”, letteralmente in italiano . Queste si formano quandoun jet attraversa questo tipo di nubi, che si compongono di goccioline d’acqua molto fredde. Queste goccioline sono ancora liquide in situazione “sopraffusa”, nel senso che mantengono il loro stato liquido pur essendo la temperatura sotto lo zero, in quanto mancano i nuclei di condensazione, come ad esempio un granello di polvere, attorno al quale poi si possano congelare le goccioline in un cristallo di ghiaccio, per poi dare origine al fiocco di neve .
In questo caso, l’impurità è fornita dai gas di scarico dei jet, e una volta che le goccioline si congelano in cristalli di ghiaccio, cominciano a precipitare ed evaporare, mentre cadono dalla nuvola, come spiega Mersereau .
Come si può notare nell’immagine e nel video, la nube è stata modellata nel modo in vui il jet ha ha viaggiato attraverso di essa, anche se comunque modificata in parte dalle correnti presenti in quota
Essere in grado di assistere a una distrail è un fatto piuttosto raro, secondo Mersereau , perché richiede la casualità che un aereo debba volare direttamente attraverso una nube di altocumulus. Ma quando questo accade, come potete vedere sopra, il risultato è piuttosto spettacolare.
Tratto e tradotto da www.sciencealert.com 

Pubblicato da:http://blueplanetheart.blogspot.it/2014/12/che-cosa-ha-causato-queste-strane.html

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

4 commenti

  • stemo

    Perchè questi fenomeni sono osservabili solo da pochi anni e non lo sono da quando hanno iniziato a volare i primi jet?

  • i fenomini sono osservabili da sempre, diciamo che sono documentabili solo da alcuni anni con l’avvento dei cellulari e della loro possibilità di fare fotografie e video, ultimamente anche a livello professionale. Tanto per citare un fatto storico, durante la seconda guerra mondiale, la NATO, fece uno studio per poter eliminare le scie di condensazione in quanto i bombardieri b52, volando a quote molto elevate, venivano avvistati proprio per il fatto che le scie erano visibili. Purtroppo non riuscirono a far nulla in quando il perdurare di quel fenomeno dipende dalle condizioni atmosferiche

  • Eh? E questa @Michele Cavallucci da dove salta fuori? Il trattato istitutivo della NATO, il Patto Atlantico, fu firmato a Washington, D.C. il 4 aprile 1949 ed entrò in vigore il 24 agosto dello stesso anno.

  • Servaggio

    Sembra lo stemma dell’ audi, sicuri che non centra la Merkel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.