10 motivi per cui un cane è meglio di un fidanzato

Migliaia di anni di convivenza ci hanno insegnato che i cani non sono solo i nostri migliori amici, ma anche ottimi sostituti ai fidanzati.

Gli anni passano e il numero di persone che hai incontrato durante la vita cresce, alcuni sono rimasti nel tuo cuore, altri hai fatto fatica a toglierli e altri ancora non ti hanno mai impressionato. In amore dicono che vinca chi fugge, eppure uno degli amori più grandi e veri che potremo mai incontrare nel corso della nostra vita è quello di un individuo altruista, che si dedichi a noi con tutto il cuore, che non scappi, ma anzi che ci tengo a ribarire la sua vicinza: il cane.

Loading...

E allora, ecco i 10 motivi per cui un cane è di certo meglio di un fidanzato:

1. È fedele, sempre è comunque. E se mai si dovesse innamorare di qualcun altro, si tratterebbe di un cane che a sua volta ci amerebbe alla follia. Diventeremmo una comune felice composta da individui che si vogliono bene e si rispettano, insomma, più siamo meglio è!

2. Ha sempre voglia di uscire. Che abbia 3 mesi o 20 anni poco importa, appena sente “andiamo a fare un giro” è pronto per lanciarsi alla scoperta del mondo. Non c’è partita, videogioco o sopracciglio (eh già ammettiamolo) che tenga.

3. Siete sulla stessa lunghezza d’onda. Quante volte vi è capitato di lanciare un’occhiata al vostro lui sperando in un’intesa di sguardi da film e vi siete sentite dire “che c’è”? Con un cane non accade, non sai come, ma basta un minimo gesto e lui ha capito già se stiate per uscire, per mangiare, per andare a dormire o per mettervi sul divano.

4. Non vi chiede cosa ci sia per cena. A lui basta che ci sia e aspetta con pazienza che la ciotola sia piena per gustarsi il pasto come se fosse la lasagna più buona della storia.

5. Non gli puzzano i piedi! E se dovesse aver cattivo odore, con un po’ di acqua e aceto potrete sempre lavarlo. E questo non è da sottovalutare…

6. Capisce ciò che gli chiedi di fare e…addirittura…lo fa! Non c’è bisogno in questo caso di approfondire, ci siamo intese!

7. A letto non ti congela con i suoi piedi gelidi, ma ti scalda accoccolandosi accanto a te. Certo spesso diventa ingombrante, ma difficilmente ti darà una gomitata in faccia.

8. Guarda con te Sex and The City, i programmi più kitsch e i film più romantici senza sbuffare, magari dorme, ma almeno non rompe.

9. Accetta ciò che sei. Quando sei al telefono con un’amica non ti fa segno di tagliare o di abbassare la voce, piuttosto pacificamente si alza e se ne va nell’altra stanza.

10. È sempre al tuo fianco, nel bene e nel male, con la ricrescita e con i baffetti, con i peli nelle gambe così come con il monociglio da sistemare, insomma nessuno potrà mai essere meglio di un cane.

Approfondimenti: cane

Di Zeina Ayache
 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...