Guarda un elefantino combattere 14 Leonesse

Credito foto: Norman Carr Safaris

 

Se avete visto un cucciolo di elefante solitario  circondato da un branco di 14 leoni voraci, si potrebbe probabilmente pensare a un game over per il piccolo pachiderma. Ma questo piccolo ragazzo ci ha dimostrato che un po ‘di tenacia e un sacco di coraggio può portare ad alla vittoria per la sopravvivenza.

La battaglia al cardiopalma  è stata girata al South Luangwa National Park, vicino al Norman Carr Safaris Chinzombo Camp, Zambia. Durante la straordinaria situazione di stallo , il cucciolo di elefante ha impiegato varie tattiche per respingere le implacabili leonesse. Ad un certo punto, l’elefante,  aveva due leonesse sulla schiena e un altra artigliava le gambe posteriori.

 

“In tanti anni sono stato una guida di safari … non ho mai visto nulla di simile”, ha detto la guida di safari Innocenzo. “Quel cucciolo è un combattente. Ha’combattuto con tutti i 14 leoni. Incredibile. ”

Non è chiaro come l’elefante si è separato dal suo gruppo, ma da allora si è riunito con la sua famiglia. I membri del parco hanno giustamente chiamato il sopravvissuto “Hercules” in onore al suo valore.

[Via National Geographic, Norman Carr Safaris and Huffington Post]

Justine Alford

Fonte:http://www.iflscience.com/plants-and-animals/watch-baby-elephant-fight-14-lionesses

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog  tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca