6 migliori alimenti vegetali da mangiare per la salute degli occhi

Con molti milioni di persone che soffrono di degenerazione maculare e  cataratta, vale la pena incorporare alcuni  alimenti nella vostra dieta quotidiana che fanno bene alla salute dei vistri occhi . Dal momento che gli occhi sono molto vascolarizzati, è fondamentale attenersi a una dieta sana che è a basso contenuto di grassi saturi e trans per mantenere i vasi sanguigni dei tuoi occhi ‘sani. Numerosi studi dimostrano che la protezione degli occhi inizia con gli alimenti su un piatto. Gli alimenti ricchi di luteina, acidi grassi omega-3, vitamina C, vitamina E, zinco, e antiossidanti aiutano a scongiurare la maggior parte dei problemi di vista legati all’età, tra cui la cataratta e la degenerazione maculare. Una delle cose migliori di questi alimenti è che  migliorano  la digestione, aumentano lo stato d’animo e l’energia, mantengono la pelle sana, e migliorano la salute generale. Godetevi l’apprendimento circa i 6 migliori cibi da mangiare per mantenere gli occhi sani e sentitevi liberi di aggiungere  questo elenco i vostri cibi preferiti dopo aver letto l’articolo.

1. Carote

Le carote sono una fonte eccellente di vitamina A e beta-carotene che promuovono la salute generale degli occhi. La vitamina A è essenziale per la superficie degli occhi è un potente antiossidante che aiuta a proteggere le cellule degli occhi dai danni dei radicali liberi. Le carote non ti danno la visione notturna, naturalmente, ma il beta-carotene vi aiuteranno a ridurre il rischio di cataratta e degenerazione maculare.

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Ricche di fibre e potassio, le carote sono inoltre ideali per la vostra salute generale. Il potassio aiuta a mantenere un corretto equilibrio di liquidi nel corpo e la fibra aiuta a mantenere il vostro sistema digestivo funzionante in modo efficiente. Le carote sono anche ricche di falcarinolo, una sostanza che può rallentare la crescita delle cellule tumorali.

Se si sta cercando di perdere peso, caricate la vostra dieta con le carote dal momento che sono estremamente a basso contenuto di calorie e sono quasi senza grassi. Inoltre, sono ricche di fibre che vi terranno pieni più a lungo e anche possono impedire l’eccesso di cibo. Sgranocchiare carote quando avete fame. Servite i bastoncini di carote con hummus o un tuffo di verdure a basso contenuto calorico.

2. Verdure a foglia verde

Foto: joyosity

Spinaci, bietole, cavoli e altre verdure a foglia verde scuro hanno due potenti antiossidanti, zeaxantina e luteina, che sono memorizzati nella macula. La macula è una piccola parte della retina che funge da protezione solare assolutamente naturale, protegge gli occhi dalla luce dannosa. Gli antiossidanti presenti in verdure a foglia verde assorbono la luce blu che è particolarmente pericoloso per la retina. Inoltre, possono aiutarvi a ottenere una migliore rilevazione del contrasto e migliorare la vostra vista. Molte ricerche hanno scoperto che la zeaxantina e luteina riducono il rischio di malattie oculari croniche, come la cataratta e la degenerazione maculare legata all’età.

In realtà, le verdure a foglia verde sono buone per la vostra salute generale e si vantano una pletora di benefici incredibili. Per esempio, gli spinaci sono ricchi di potassio, magnesio, acido folico, vitamine E e K, e antiossidanti che proteggono le cellule del cervello e possono aiutare a prevenire la demenza. I cavoli sono  una meravigliosa fonte di vitamine A, C e K, magnesio e calcio. Mangiare cavoli promuove regolarmente la salute degli occhi e della pelle, aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, e migliora le funzioni del fegato e dei reni. Aggiungi le tue verdure a foglia verde preferite ai vostri frullati verdi,  per le insalate. Se siete abbastanza coraggiosi da mangiare verdure a foglia verde cruda, è ancora meglio.

3. Mais

Uno degli ortaggi più gustosi e versatili, il mais giallo è ricco di zeaxantina e luteina, potenti antiossidanti che sono buoni per i vostri occhi. ½ tazza di mais cotto fornisce 1,8 grammi di questi pigmenti. Il consumo di mais su base regolare riduce il rischio di cataratta e aiuta a prevenire la perdita dei pigmenti di colore giallo negli occhi.

Il mais è anche fortificato con vitamina C, vitamina B5 (acido pantotenico), vitamina B1 (tiamina) e folati. Inoltre, è una fantastica fonte di magnesio, fosforo, ferro, rame, manganese, zinco, e antiossidanti che aiutano il tuo corpo a combattere il cancro che causato dai radicali liberi. Grazie al suo alto contenuto di fibre, il mais aiuta a prevenire le emorroidi, ridurre il rischio di problemi di cancro del colon, il diabete e il cuore.

È possibile aggiungere il mais per le vostre insalate e zuppe, griglia o far bollire mais fresco sulla pannocchia, utilizzarlo nella vostra pizza, salsa e risotto.  Se non ti piace il sapore del grano, un frullato di verdure sano è una grande opzione per voi. Potrete godere di una bevanda gustosa, mentre raccoglierai tutti i suoi benefici per la salute. Per aumentare l’assorbimento dei pigmenti oculari ciclabili trovati in un mais giallo, considerare di mangiare mais con alcuni grassi alimentari come olio di oliva o noci.

4. Olio d’oliva

La ragione principale per cui l’olio d’oliva è così vantaggioso per i vostri occhi è che aiuta il vostro corpo ad assorbire le sostanze nutritive dagli altri alimenti che possono aiutare a mantenere gli occhi sani. Quindi, un filo di olio d’oliva sopra la vostra insalata mista permette di  assorbire tutti i nutrienti dai pomodori e verdure a foglia verde, e fate cuocere le vostre patate dolci  in olio d’oliva per ottenere il maggior numero di sostanze nutritive.

Gli studi dimostrano che una dieta che è a basso contenuto di grassi saturi e trans può aiutare a prevenire le malattie della retina. L’olio d’oliva è a basso contenuto di grassi saturi e non contiene grassi trans. Al momento dell’acquisto di olio d’oliva, optare per l’olio extra vergine di oliva, che fornisce una grande spinta antiossidante per proteggere gli occhi. L’olio d’oliva naturalmente è privo di colesterolo, carboidrati e sodio, ma è ad alto contenuto di vitamina E – 100 grammi di olio extra vergine di oliva fresco fornisce circa il 96% di dose giornaliera raccomandata di alfa-tocoferolo. Inoltre, l’olio di oliva è ricco di vitamina K – 100 grammi di olio extra vergine di oliva fornisce circa il 50% della dose giornaliera raccomandata. La vitamina K è fondamentale per prevenire le malattie cardiache, la costruzione di ossa forti, e mantenere gli occhi sani. Grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti, l’olio d’oliva aiuta a prevenire il cancro, malattie coronariche, l’infiammazione, il diabete e le malattie nervose degenerative.

 5. Pomodori

I pomodori sono un’ottima fonte di carotenoidi, tra cui il licopene, un ottimo composto antiossidante che dà ai pomodori il loro colore rosso perfetto. Uno studio dimostra che il licopene aiuta a proteggere la retina e altre aree dell’occhio dai danni indotti dalla luce. Il licopene può anche aiutare a proteggere le cellule dai danni e aiuta a prevenire il cancro alla prostata, stomaco e ai polmoni. I pomodori sono anche abbondanti di vitamina C che aiuta a proteggere gli occhi e la visione. Inoltre, la vitamina C favorisce la guarigione delle ferite, protegge il corpo dai danni dei radicali liberi, e migliora l’assorbimento del ferro dalla maggior parte degli alimenti vegetali.

Freschi o cotti i pomodori consumati con un po ‘di olio d’oliva contribuiranno a migliorare l’assorbimento del licopene. Non solo pomodori aiutano a proteggere gli occhi, possono anche migliorare la vostra salute della pelle  e il sistema immunitario. È possibile aggiungere i pomodori ai vostri frullati di mattina, insalate di verdure, zuppe, frittate, o meglio, mangiarli crudi. Considerate i pomodori grigliati o il succo di pomodoro che è ricco di vitamine e minerali essenziali. Tagliate un paio di pomodori per la tua pizza fatta in casa o fate il vostro  sugo per la pasta di pomodoro. Molti ricercatori sostengono che consumare gli alimenti  ad alto contenuto di potenti antiossidanti è molto meglio che prendere un supplemento. I pomodori sono ricchi di antiossidanti, quindi perché non li mangiano di più?

6. Patate dolci

Infine, l’ultimo ottimo cibo da mangiare per la salute degli occhi sono le patate dolci. Il beta-carotene si deve ringraziare per aver contribuito a mantenere gli occhi sani quando si mangia patate dolci. Proprio come le carote, le patate dolci sono ricche in beta-carotene, vitamina A, vitamina C, fibre, manganese e potassio, che sono tutti buoni per la salute degli occhi. Una patata dolce di medie  dimensioni fornisce oltre il 200 per cento della dose giornaliera raccomandata di beta-carotene, il 28 per cento di assunzione giornaliera raccomandata di manganese, e il 40 per cento del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Patate dolci sono anche una buona fonte di vitamina D, che è fondamentale per il vostro sistema immunitario, i livelli di energia, la salute degli occhi e la crescita delle ossa. Non solo le patate dolci sono di grande aiuto per la vostra salute degli occhi, ma sono anche buoni per  salute del cuore. Grazie al suo alto contenuto di potassio e vitamina B6, le patate dolci aiutano a prevenire la pressione alta e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Mi piacciono le patate dolci dal momento che sono molto versatili. È possibile schiacciarle, arrostire, o anche trasformarle in patatine  fritte. Si possono anche servire le patate dolci al forno con olio extra vergine di oliva per aumentare la vostra salute degli occhi. Le patate dolci  si fondono bene con noci e cipolle.

Questi alimenti incredibili e gustosi sono buoni per i tuoi occhi dal momento che tutti contengono antiossidanti, grassi e minerali. Aggiungete cibi ricchi di luteina, beta-carotene, zeaxantina, vitamina E, vitamina C, omega-3 grassi e zinco alla vostra dieta di tutti i giorni per migliorare la vostra salute degli occhi e prevenire le malattie degli occhi.

Tratto da: /en.amerikanki.com

 

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