Bolle di sapone trasformate in splendide strutture di ghiaccio. FOTO e VIDEO

Forme di piume e fiori brillano alla luce del sole per poi frantumarsi

 

Loading...

bolledighiaccio2Un fenomeno curioso è stato catturato in video per la prima volta. Diretto da Leila e Damien de Blinkk a Whistler, Canada esso registra la formazione di  strutture cristalline di ghiaccio.

Il filmato mostra dei ragazzi che soffiano delle bolle di sapone nella foresta canadese. A rallentatore si può vedere quello che è successo! Le bolle di sapone si cristallizano trasformandosi  in blocchi forati di ghiaccio e alla fine si frantumano in schegge di ghiaccio che cadono per terra. Una bolla si forma quando uno strato di molecole d’acqua è intrappolata tra due strati di molecole di sapone. In presenza di temperature estreme, questo strato di acqua congela prima, seguito dallo strato di sapone.

bolledisapone3

Il direttore Leila de Blinkk ha detto: “Siamo rimasti stupefatti dalla bellezza dei modelli complicati che il congelamento delle bolle in superficie stava creando a temperature molto basse“. Non importa la forma che la bolla assume al momento in cui viene soffiata poichè a contatto con l’aria si cristallizza assumendo la forma sferica e piume, fiori e stelle di ghiaccio sono  così delicati e affascinanti alla luce riflessa che stupiscono!

bolledighiaccio2

 

bolledighiaccio

bolladighiaccio4

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Fonte:http://www.meteoportaleitalia.it/news-globali/news-globali/news-bizzare-video-pazzie-e-fuori-tema/18466-bolle-di-sapone-trasformate-in-splendide-strutture-di-ghiaccio-foto-e-video.html

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Loading...