Dove si trovano tutti i piccioni morti? La risposta è sono all’interno di altri animali.

TOPSHOTS-GREECE-FINANCE-ECONOMY-BANK

I piccioni, non solo sono odiati, ma si trovano ovunque. Questi uccelli hanno condiviso una lunga relazione con gli esseri umani, ma sembra che sono caduti in disuso negli ultimi anni.

Loading...

Prima venivano utilizzati in modi diversi, sono ora associati solo con la sporcizia, malattie e numeri schiaccianti con il moderno paesaggio urbano.

Se le grandi città come New York, possono ospitare circa 7 milioni di piccioni, che fine fanno tutti questi animali quando muoiono?

La risposta, tuttavia, è semplice e breve: sono all’interno di altri animali.

Se volete una risposta lunga, sappiate che si tratta di GIF orribili. Quindi, se non siete sensibili al contenuto grafico (circa la sfortuna dei piccioni), procedete.

In circostanze ideali, un piccione può vivere oltre 15 anni. La vita media di un uccello “in condizioni urbane“, tuttavia, è di circa 3 o 4 anni. Date queste informazioni, i pianificatori hanno iniziato ad informarsi circa il luogo in cui questi uccelli  causano  disgusto nelle città.

Il problema è che i piccioni hanno abbastanza per preoccuparsi di  essere mangiati. Questi uccelli sono approvati da una lunga lista di altri animali, che mantiene i loro corpi senza vita, e più o meno fuori dalla vista (e la mente).

Se non siete informati come me  prima di scrivere questo articolo, probabilmente non avete idea di quanto sia davvero esteso  tale elenco . Esso comprende:

Gabbiani

pombos 1

Gufi

pombos 2

Gatti (di strada o domestico)

pombos 3

Pellicani

pombos 4

Diversi uccelli rapaci come falchi, falchi e aquile

pombos 5

Pesce gatto

pombos 6

Tartarughe (!!)

pombos 7

Gli esseri umani (non possiamo mangiare piccioni almeno non spesso ma certamente ne uccidiamo  molti su base giornaliera)

pombos 8L’elenco degli animali che si nutrono di piccioni cresce ancora di più quando si considerano le creature che li mangiano dopo la morte.

Mosche e le formiche possono ridurre un morto a un mucchio di piume di passero allentate in pochi giorni. [In una settimana o due, gli insetti possono fare lo stesso con un piccione]. In inverno, puzzole, procioni, ratti, gatti, cani, volpi, coyote, corvi e avvoltoi puliscono l’abiente dalle carogne. Questi stessi animali  operano anche nei mesi più caldi, ma spesso i mosconi raggiungono il cadavere prima. Il mondo sarebbe molto più puzzolente senza la squadra di pulizia della natura, tra cui i decompositori più piccoli e più importanti batteri e funghi , spiega Gary Graves, curatore della divisione di uccelli del Museo Smithsonian di Scienze Naturali (USA).

Vale anche la pena ricordare che molti degli animali indicati sopra non si nutrono solo di uccelli, ma cacciano anche altri animali.

I piccioni possono, tuttavia, essere la principale fonte di cibo per i predatori urbani, come falchi pellegrini e poiane a New York. Essi predano uccelli come storni e merli, ma le loro diete consistono principalmente di piccioni. Il video qui sotto mostra un falco che ha appena catturato un piccione in una città americana: [io9]

Di Natasha Romanzotti

Fonte:www.hypescience.com

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.  Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

 

Loading...