Nuovo sondaggio rivela: Stonehenge è circondato da monumenti insospettabili.

Credito fotot: Heritage Regno Unito. Stonehenge è circondato da monumemnts insospettabili.

Stonehenge, forse il più celebre monumento neolitico del mondo, è come un iceberg, con monumenti insospettabili ora rivelati sotto la superficie. Le scoperte hanno ampliato la gamma dei potenziali usi astronomici della possente struttura .

Loading...

Ci sono voluti quattro anni per il The Stonehenge Hidden Landscape Project per rivelare 15 henges potenziali, con l’utilizzo di georadar e la scansione laser 3D. Alcuni di questi oggetti sono stati conosciuti per esistere in anticipo, ma poco si sa su di loro, mentre altri erano del tutto inattesi.

L’università di Birmingham e l’archeologo professor Vince Gaffney non solo studiano l’area all’interno del cerchio. Egli ha esaminato 10km2 intorno alle pietre erette.

C’era una sorta di  idea che Stonehenge era seduta in mezzo una zona dove probabilmente erano escluse le persone“, ha detto Gaffney, un anello di morti intorno ad una zona speciale in cui  poche persone erano ammesse …. Forse c’erano sacerdoti, grandi uomini, quali che fossero, all’interno di Stonehenge con processioni , facendo … qualcosa di estremamente misterioso.

Heritage Regno Unito. Stonehenge conserva molti segreti nascosti

Forse non è sorprendente che la forza di Stonehenge era in realtà il centro di un sacco di attività. I lastroni di 4-8 tonnellate sono stati portati da North Wales, quasi 300 km, con metodi sconosciuti; un fatto sorprendente in ogni circostanza e in modo particolare se la maggior parte delle persone sono state esclusi per questa destinazione.

Alcuni degli elementi trovati di recente, come ad esempio tumuli sepolcrali, decide di scendere sottoterra, ma altri sono stati coperti dalla progressiva produzione di suolo da lombrichi, un processo il cui funzionamento è stato dimostrato da Darwin stesso in questo sito.

Heritage Regno Unito. Ricostruzione artistica di come appariva Stonehenge quando fu completato.

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...