Studio risponde se è possibile vivere per sempre

viver para sempre

Secondo un nuovo studio francese, vi è probabilmente una barriera biologica che impedisce agli esseri umani di vivere per sempre.

Loading...

I ricercatori hanno studiato due categorie di persone che hanno vissuto una vita lunga: in primo luogo, hanno analizzato 1.205 morti tra il 1899 e il 2013 di supercentenari,” persone morte con un  età compresa tra 110 anni o più; poi studiato 19.012 atleti che hanno gareggiato ai Giochi Olimpici del 1896-2012 , gli atleti sono considerati come persone con grande longevità.

I ricercatori hanno concluso che la longevità di supercentenari è aumentato costantemente fino al 1997, quando il tasso si è stabilizzato. Un soffitto simile è stata osservata nel gruppo degli atleti.

Secondo il personale, queste tendenze forniscono segni di un limite ad aumentare la longevità, che non è una buona notizia per le persone con l’aspettativa di vita media.

Se ci fosse stato un trend di aumento costante, vale a dire, se gli scienziati avessero trovato prove di persone che vivono sempre più a lungo, allora potremmo credere nell’esistenza di una sorta di immortalità”. Invece, i risultati supportano la teoria di una barriera invisibile” ad un aumento della longevità.


Tuttavia, i ricercatori avvertono che il numero di persone studiate è relativamente piccolo” e ilperiodo di osservazione limitato, cioè, la tendenza osservata può essere solo una anomalia temporanea. La speranza è l’ultima a morire.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Journal of Gerontologia.[MedicalXpress]

Natasha Romanzotti

Condiviso da:www.hypescience.com

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...