Quale città russa è più adatta a voi per vivere? Test

Foto:Ria Novosti

La globalizzazione è diventata già un fattore abituale delle nostra vita, molta gente facilmente cambia il lavoro, le città e i paesi. Se vi è capitato sistemarsi in Russia, cari amici, quale delle sue città sarebbe più adatta per voi per vivere? Sochi sportiva, Ekaterinburgo imprenditoriale, energica Mosca, aristocratico San Pietroburgo oppure antica Kazan? Sottoponetevi al nostro test e scoprite in quale angolo della Russia potreste trovarvi la seconda patria.

1. Che tipo di ricreazione Lei preferisce?

A) Intellettuale.Lei ama passare il tempo leggendo libri, è un frequentatore assiduo del teatro e delle esposizioni dell’arte moderna. Ha visto tutti i film di Woody Allen e di Luis Buñuel, se ne intende meravigliosamente di pittura, scultura, architettura, conosce cinque lingue e, certamente, sa suonare il violino o il pianoforte.

B) Sportiva. Lei non s’immagina nemmeno un giorno solo senza carichi fisici! Corsa, nuoto, ciclismo, gli sci – tutto ciò fa parte del Suo stile di vita abituale.

C) Attiva. Le piace essere al corrente di tutto ciò: cinema, moda, politica, lo sport, modo di vivere sano. Lei non è in grado di scegliere un singolo passatempo. Oggi Lei fa il ciclismo in un parco, domani si reca per la prima di un nuovo film e la settimana prossima attenderà la lezione di business per imprenditori principianti.

D) Produttiva. La ricreazione per Lei non è solo il cambio di un tipo d’attività. No Le piace di perdere nemmeno un minuto solo della sua vita. Lei è una persona d’azione. Perciò a tutte le altre gioie della vita nel tempo libero preferisce di stabilire i contatti professionali, lo studio dei libri sull’economia e commercio, compilazione dei business-plan e la ricerca attiva dei nuovi investitori.

E) Rilassata. Lei preferisce deliziarsi nel proprio letto fino a Mezzogiorno per poi prepararsi una deliziosa colazione accompagnata da una musica calma e rilassante. Sedersi sul balcone con una tazzina di caffè aromatico appena fatto in mano e osservare il fruscio degli alberi, il cinguettare degli uccelli mentre la vita scorre con il suo tran-tran quotidiano. Anziché correre da un evento all’altro, sollevare i pesi in una sala sportiva oppure guardare arthouse-cinema in una sala cinematografica all’aperto Lei preferisce rimanere a casa e riunirsi con l’intera famiglia a tavola per discutere le ultime notizie.

2. Quali campi d’attività preferisce di più?

A) Arte, letteratura, cinematografo.

B) Sport, fitness.

C) Non sa rispondere. Le piace tutto.

D) Business, economia, tecnologie innovative.

E) Filosofia, psicologia.

3. Quali persone fanno più effetto su di Lei?

A) Istruite, educate, delicate, capaci di mantenere qualsiasi discorso.

B) Allegre, attive, amanti della vita, leggermente spensierate, che amano prendere le decisioni spontanee.

C) Ambiziose, piene d’iniziativa, energiche, ingenue e comunicative.

D) Serie, intelligenti, che sanno apprezzare il tempo, che non fanno vane promesse, responsabili.

E) Benevoli, tranquilli, saggi, pronti a venire in aiuto in un momento difficile, per i quali la famiglia occupa il primo posto.

4. Che tempo preferisce di più?

A) Fresco, uggioso, nebbioso.

B) Caldo, assolato, con alto tasso d’umidità dell’aria.

C) Variabile. Con il gelo freddo in inverno, caldo bruciante in estate, con forti temporali in primavera e piogge diluviali in autunno. D’altronde l’inverno può essere mite, mentre l’estate può essere fresca. Le piace quando non si sa che cosa attendere domani all’aperto.

D) Tutt’e quattro le stagioni devono essere rappresentate equamente nel corso di un anno.

E) Le piace quando tutto è bilanciato – non c’è né il caldo cocente, né il freddo cane.

5) Quale mezzo di trasporto preferisce Lei per gli spostamenti in città?

A) Bici. Preferibilmente cruiser, per spostarsi comodamente per la città.

B) Vespa, scooter, moto. Libertà, vento per la testa, nessuna limitazione.

C) Metro. Dal punto “A” in punto “B” arrivi velocemente, a basso costo, senza ritardi.

D) Auto. Non dipendi da nessuno, arrivi e riparti in base alle tue esigenze.

E) Bus. Semplice, accessibile, conveniente.

6. Quale città è più adatta per Lei per il suo ritmo e l’atmosfera?

A) Venezia. Ha qualcosa di segreto e misterioso.

B) Rio de Janeiro. Laggiù tutti sono felici e ogni giorno sembra una festa.

C) New York. E’ una città che ha assorbito tutti i colori, tutte le culture e tutte le usanze del mondo. E’ multiforme e pazza. Non dorme mai.

D) Berlino. Severa e laconica esternamente, piena di ambizioni e delle prospettive all’interno.

E) Istanbul. La città dove le tradizioni si sono strettamente intrecciate con la modernità.

7. Che cosa vuole dalla vita?

A) Riconoscimento artistico. Vuole che la gente scopra il Suo talento.

B) Amore. Senza di esso niente ha senso.

C) Gloria e soldi. Lei è disposto a tutto pur di raggiungere questo obiettivo.

D) Prosperità. Lo scopo giustifica i mezzi.

E) Benessere. Vuole avere la Sua casa piena.

Ora calcolate quale voce prevale nelle vostre risposte e scoprirete quale città russa è più adatta per Lei.

A) San Pietroburgo. E’ la capitale culturale della Federazione Russa. Una delle bellissime città d’Europa dove ogni edificio è letteralmente imbevuto della nebbia della storia e degli avvenimenti passati. Il numero di intellettuali per un metro quadro qui supera tutti i limiti ammissibili. La città ideale per romantici, malinconici e tutte le persona con una vena poetica dotate di una mente acuta e di maniere impeccabili.

B) Sochi. La capitale dei Giochi Olimpici invernali del 2014 che ha colpito il mondo intero con il suo impeto sportivo e altissimo livello dei servizi. Vi c’e’ tutto – il mare azzurro, le cime innevate, il sole carezzevole, ottimi parchi. Il clima unico nel suo genere permette simultaneamente di praticare gli sci di montagna e il nuoto. Sochi – è la città balneare tagliata per coloro che preferiscono la ricreazione attiva.

C) Mosca. Capitale della Russia. La più grande metropoli d’Europa dove la vita non si ferma nemmeno per un solo minuto. Qui arriva la gente da tutte le parti d’Europa. Attira come una calamita sempre nuovi e nuovi ammiratori della sua bellezza e maestosità. A Mosca si avverano i sogni e si spezzano i cuori. E’ la città adatta per le persone piene d’energia, del desiderio di autorealizzazione, avidi della gloria, dei piaceri e di nuove impressioni. E’ un luogo adatto per coloro che sono pronti a puntare tutto ciò che ha. Mosca ama audaci, forti e dotati di talento. Ed è proprio per loro qui sono aperte tutte le strade.

D) Ekaterinburgo. E’ una delle più grandi metropoli della Russia. La città-candidata per l’esposizione mondiale EXPO-2020. La dimora degli imprenditori, delle tecnologie innovative e dei progetti imprenditoriali ambiziosi. L’intera città è imbevuta dello spirito imprenditoriale e delle idee innovative. Il luogo ideale per gli imprenditori.

E) Kazan. E’ una delle antichissime città sul territorio della Federazione Russa. Nel 2013 ha ospitato le XXVII-esime Universiadi mondiali estive. Proprio allora di questa meravigliosa, buona città si sono innamorati per davvero migliaia di giovani provenienti da tutte le parti del mondo. Kazan – è la capitale spirituale della Russia. E’ un bel posto per coloro che apprezzano le tradizioni e i valori familiari. Qui il tempo non passa attraverso le dita, come nelle grandi metropoli. La gente semplice, comunicativa e cordiale invece rende questa città davvero un posto unico per vivere.

Di Alyona Rakitina


Fonte: http://italian.ruvr.ru/2014_08_09/Quale-citta-russa-e-piu-adatta-a-voi-per-vivere-Test-1662/

 

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca