Scoperto in Cina il più grande fossile di uovo di dinosauro

E’ stato trovato in Xinjiang Uygur Region, nell’Ovest della Cina questo incredibile uovo di dinosauro, è il più grande e meglio conservato del mondo.

Gli Pterosauri erano rettili volanti, con un’apertura alare che va da 25 cm a 12 metri e hanno vissuto insieme in grandi colonie.

La scoperta rappresenta un nuovo genere e specie conosciuta come “Hamipterus tianshanensis“.

Parlando alla rivista Current Biology, il ricercatore Wang Youlin ha descritto le uova come un ‘tridimensionale’ottimamente conservato.

I fossili sono stati rinvenuti durante uno studio condotto da un team dell’Accademia Cinese delle Scienze e sono state trovate in una regione ricca di fossili, dove i lavori persistono da oltre 10 anni.

Wang dice che campioni di sedimenti nella zona suggeriscono che gli pterosauri sono morti in una grandetempesta di circa 120million anni fa.

Fonte

Condiviso da:http://www.infinitafollia.it/archeologia/646-scoperto-in-cina-un-grosso-uovo-completo-di-dinosauro

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca