John Constable, il pittore delle scie chimiche ……. del 1800!!!!
Il pittore Sir John Constable (1776-1837), un inglese che fece dell’amore per la natura e del paesaggio, il motivo di ispirazione dei suoi quadri che sono esposti nei musei di tutta Europa. In molte delle sue opere, sembrerebbe che le famose “irrorazioni chimiche” descritte nei nostri giorni fossero attuali già nel 19esimo secolo!!!

Old Sarum

the fullness of nature
Il pittore descriveva con le sue opere i colori sgargianti dei cieli al tramonto, pieni di meravigliosi cirri e cirrostrati, così demonizzati dagli ignoranti del cielo, e invece così poetici nelle rappresentazioni di Constable, fedeli nella loro descrizione che attraverso i pennelli ci arriva ancora ai giorni nostri, propria di un amante spassionato del cielo e delle nuvole
Visto che Il primo aeroplano propriamente detto Flyer vide la luce nel 1903, quando i fratelli Wright riuscirono a far spiccare il volo ad una specie di aliante dotato di un motore da 16 cavalli a Kill Devil Hil in Carolina del Nord, USA, nel periodo storico vissuto da John Constable esistevano solo le mongolfiere, che intorno al 1810 iniziarono a vedersi nel cielo e quindi erano gli unici mezzi che potevano essere in grado di generare “scie” di tal importanza, immaginate la maniera quasi comica di tale modo di cospargere e inseminare” il cielo?

Zirruswolken


Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.
Pianetablunews lo trovi anche su google plus
Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

