Le migliori tv per realizzare il cinema in casa vostra

OCCHIALI3D-770x682

 

Ormai i televisori al led flat e ultraleggeri sono diventati i migliori amici dell’intrattenimento home screen. I loro schermi ad alta definizione e particolarmente ampi sono perfetti per godersi un bel film comodamente seduti sul proprio divano, con la stessa qualità del grande scehrmo. I prezzi, oltretutto, stanno diventando sempre più accessibili e sono ancora più bassi se si decide di acquistare una di queste tv online, su siti specializzati e ricchi di sconti e offerte come questo.

Loading...

 

La grande lotta che da anni riguarda il mondo dei televisori è tra quelli al plasma, quelli LCD e quelli led. I primi vengono considerati per le immagini più reali, che non sono troppo alterate da retroilluminazioni eccessive, come ad esempio quelle delle TV al led, che tendono a stancare troppo la vista dello spettatore. Di certo però i televisori al plasma non sono ultraleggeri e ultrasottili come gli lcd e i led e generano spesso l’effetto ghosting, ovvero quella fastidiosa scia che segue ogni movimento d’immagine con il fotogramma precedente. In poche parole, le TV al plasma hanno immagini più realistiche, ma comunque si basano su tecnologie ormai obsolete.

 

Se poi la vostra intenzione è quella di crearvi una bella sala cinema nella vostra casa, allora considerate anche con attenzione la scelta tra un televisore Full HD e uno anche 3D. Ovviamente, tutti i televisori di ultima generazione sono Full HD (1920×1080), ma alcuni sono anche 3D, per prezzi non troppo più alti, ma comunque più impegnativi dei primi. Considerate quindi l’opzione, ma siate anche sicuri di sfruttarla, e non renderla un semplice vezzo.

 

Se optate per il 3D, ricordatevi sempre la differenza tra 3D attivo e 3D passivo, o polarizzato. Per il primo c’è bisogno di occhiali originali e specifici, che vi verranno venduti insieme al televisore. Per il 3D polarizzato, invece, basteranno un paio di occhiali di plastica, come i classici da cinema.

Scritto da Susanna Matteini 

 

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.  Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.