Se vuoi perdere qualche chilo di troppo prova la dieta della mela

La dieta della melaSgonfiarsi e perdere, velocemente, qualche chilo di troppo, con la dieta della mela

La dieta della mela dura soltanto tre giorni ed aiuta a perdere un chilo alimentandosi esclusivamente di mele. Trattandosi di un regime ipocalorico non completo, la dieta della mela non deve essere seguita per più tempo e non è adatto a chi è affetto da particolari malattie o intolleranze.

La dieta della mela a sgonfiarsi e a perdere, velocemente, qualche chilo di troppo, consumando mele sia cotte che crude; durante i tre giorni sono ammessi anche i succhi di mela, a patto che non contengano zuccheri o altri ingredienti. Questa dieta prevede che si possano alternare le varietà, scegliendo colori e consistenze differenti; complessivamente bisognerebbe consumare circa otto frutti arrivando a quasi tre chili al giorno. Una mela, in media, apporta circa 50 calorie ogni 100 grammi ma è un alimento molto saziante perché ricco di fibre.

Loading...

Questo frutto, oltre ad aiutare l’intestino e a regolarizzare l’evacuazione ostacolano l’assorbimento di grassi e zuccheri. Le mele sono ricche di vitamine, cellulosa e pectina che contribuisce anche a tenere sotto controllo il colesterolo e permettono di dimagrire senza sentire i morsi della fame infatti, grazie all’alta percentuale di fibra e di acqua migliorano il senso di sazietà riducendo gli attacchi di fame.

Durante i tre giorni di dieta è importante bere a sufficienza sia acqua che tisane e tè,limitando invece il caffè. A colazione si inizia con un tè o un’altra bevanda seguita da due mele; a metà mattina una mela e a pranzo tre mele accompagnate da una tisana. Per merenda va benissimo un succo di mela e a cena tre mele che possono anche essere bollite in poca acqua, senza aggiunta di zucchero.

Dopo i tre giorni di dieta, è importante reintrodurre gli alimenti con gradualità, partendo da quelli più facilmente digeribili. La dieta della mela deve essere interrotta in caso di malesseri e disturbi.

Questo regime, oltre a far perdere peso è utile per depurare, favorire la regolarità intestinale e fare il pieno di sali minerali e vitamine.

Autrice: Eleonora Casula / Fonte: tuttasalute.net

Condiviso da:http://www.ecplanet.com/node/4174

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Segui anche il nostro blog http://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.