Siringhe di insulina addio, in arrivo la pillola contro il diabete

Secondo i primi test, le compresse di insulina Ormd-0801 funzionano. Prima della commercializzazione si attendono ulteriori sperimentazioni nel corso dell’anno.
Siringhe di insulina addio, in arrivo la pillola contro il diabete.Le iniezioni giornaliere di insulina dei malati di diabete potrebbero essere sostituite dalla semplice assunzione orale di una pillola. Una nuova capsula è stata sperimentata dalla società israeliana Oramed Pharmaceuticals Inc, che, dopo aver effettuato i primi test, ha confermato che il nuovo farmaco sembra funzionare sui pazienti con diabete di tipo 2. Per ora Ormd-0801 – questo il nome provvisorio del farmaco – è stato assunto da trenta pazienti per una settimana e, ha ribadito la società, “lo studio ha raggiunto gli obiettivi primario e secondario”. Nelle prossime settimane la Oramed redigerà un rapporto completo, ma si tratta di un’informativa di metà strada dal momento che, prima di poter commercializzare le capsule, bisogna procedere nel corso dell’anno con uno studio multicentrico di fase IIb. Per il momento, ha dichiarato l’azienda, “siamo molto soddisfatti dei risultati che ci danno una solida validazione per la piattaforma recnologica Oramd in generale e per il nostro programma sull’insulina orale in particolare”.

Di RedazioneScienze fanpage

[Foto da Wikipedia]

Loading...

Fonte: http://scienze.fanpage.it/siringhe-insulina-diabete-addio/#ixzz2sLGhkJ4c
http://scienze.fanpage.it

 

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Segui anche il nostro blog http://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.