A 73 anni crea fantastici dipinti con Excel
La storia di Tatsuo Horiuchi, un artista di 73 anni in grado di realizzare dei dipinti delicati e profondamente armoniosi, che rispecchiano le tradizionali pitture giapponesi, utilizzando esclusivamente Excel.
L’idea di provare qualcosa di nuovo ha subito catturato la passione dell’artista e, come nella stragrande maggioranza dei casi, trovare un hobby con cui ingannare il tempo era diventato per lui assolutamente essenziale.
Una vera e propria passione quella di Tatsuo Horiuchi che, seppur non avesse mai utilizzato Excel neppure a lavoro, è riuscito a sfruttare al meglio il concetto delle matrici, realizzando dipinti delicati e profondamente armoniosi, che rispecchiano le tradizionali pitture giapponesi e che immortalano paesaggi e pezzi di patrimonio culturale e naturale
Non sono mancate le polemiche. Data l’incredibile qualità dei suoi dipinti, in molti hanno dubitato che fossero stati realizzati davvero con Excel, è per questo che l’artista ha deciso di rendere disponibili alcuni RAW delle immagini: Cherry Blossoms at Jogo Castle (2006) e Kegon Falls (2007).
Grazie alla sua arte, Horiuchi è riuscito ad attirare su di se l’attenzione degli esperti e degli appassionati di tutto il mondo quando, nel 2006, si è iscritto all’Excel Autoshape Art Contest: la qualità dei suoi lavori era ben distante da quella degli altri concorrenti. Piazzatosi immediatamente al primo posto, ha continuato a creare i suoi capolavori, che sono stati acquistati dal Museum of Art Gunma, il museo della sua città natale.
Di Dario Calendo
Fonte: http://tech.fanpage.it/a-73-anni-crea-fantastici-dipinti-con-excel/#ixzz2oxGJ6Ukc
http://tech.fanpage.it
Se ti è piaciuto l’articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth ed al nostro profilo su twitter.
Clicca sul tasto Mi piace e poi su ricevi notifiche per seguirci costantemente.
Pianetablunews lo trovi anche su google plus
Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca