Perdere peso: ecco gli orari migliori per mangiare
Una recente ricerca, frutto della collaborazione tra il Brigham and Women’s Hospital di Boston e l’Università della Murcia (Spagna) e pubblicata sulla rivista International Journal of Obesity, ha permesso di scoprire come le persone a dieta ipocalorica che pranzano prima delle ore 15 si sono avvantaggiate di una perdita di peso maggiore di circa il30% rispetto a chi invece mangia abitualmente più tardi. Lo studio ha esaminato 420 volontari a regime alimentare controllato per 20 settimane: dai risultati è emerso che chi ha anticipato il pasto ha perso 11 kg., 2.5 in più dei ritardatari.
Cosa mangiare dunque, e in che orario? L’ora giusta per consumare lacolazione – secondo i ricercatori – è quella tra le 7 e le 8 del mattino, perché le attività sono in piena ripresa e ciò che si mangia viene bruciato velocemente. Vanno poi preferiti carboidrati a basso indice glicemico (come ad esempio il pane integrale) e proteine magre (come il latte scremato). Pranzo: ok a carboidrati come pasta, patate o riso, abbinati a verdure o legumi. Se si vuole cedere ad un dolce, meglio pranzare tra le 12 e le 13, perchè nelle tre ore successive gli ormoni attivano il metabolismo e non fanno accumulare i grassi. La cena perfetta è tra le 19 e le 20 e a base di proteine, limitando i carboidrati ad una fetta di pane integrale, e verdure a volontà.
Fonte:http://news.klikkapromo.it/2013/12/perdere-peso-ecco-gli-orari-migliori-per-mangiare/
Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter
