Bisnonno inglese solleva 30 kg. e si mantiene in forma grazie agli spinaci

photo credits: Daily Mail
Il mito di Popeye (Braccio di Ferro) sembra rivivere nel Regno Unito. Se per molti genitori usare il cartoon di Braccio di Ferro era un buon escamotage per invogliare i bambini a mangiare spinaci, per crescere sani e forti, ora c’è chi ha trovato un “Popeye” in carne ed ossa. Si tratta di John van Walwyk, un rampante bisnonno di 90 anni che si reca in palestra 3 volte alla settimana, effettua 14 diversi esercizi in un’ora di allenamento, solleva pesi fino a 30 kg. e si arrampica fino a 226 metri di altezza: tutto grazie agli spinaci che assume regolarmente. L’arzillo bisnonno ha infatti dichiarato di essere vegetariano e che gli spinaci sono parte integrante della sua dieta (insieme a della Guinness, anche questa molto apprezzata da John).
L’uomo ha iniziato a fare palestra dopo la pensione, ma non volendo assumere proteine dalla carne ha cercato l’alternativa nei vegetali: “Gli spinaci hanno ferro e mi aiutano”, ha raccontato al Daily Mail. Il personale della palestra dove John van Walwyk ha già promesso che al raggiungimento dei 100 anni l’ingresso nelle sale sarà gratuito. Nel frattempo facciamo gli auguri al simpatico nonnetto che oggi festeggia il suo 90° compleanno (concedendosi un giorno di riposo dalla palestra) e, per chi volesse seguire l’esempio e mantenersi in forma come lui, una buona idea è sicuramente quella di integrare verdure e spinaci nella propria dieta.
Fonte:http://news.klikkapromo.it/2013/12/90enne-solleva-30-kg-grazie-agli-spinaci/
Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter
