Il giardino sul ponte
A Londra è in fase di progettazione una bella novità per gli amanti del verde!
Verrà costruito un ponte-giardino!
Su commissione dell’azienda locale di trasporti pubblici, allo scopo di migliorare i collegamenti lungo il fiume, gli ingegneri di Arup e l’architetto Thomas Heatherwick, famoso per aver progettato il calderone Olimpico usato per le Olimpiadi di Londra 2012, stanno portando a termine il progetto di un ponte-giardino pedonale sul Tamigi.
Il ponte sarà una specie di terrazza lunga 367 metri, lungo la quale si potrà godere di un’impareggiabile vista sulla città, circondati da un rigoglioso giardino e allo stesso tempo, attraversare il fiume lontano dal traffico.
Ci si potrà appoggiare ai parapetti per osservare il paesaggio urbano, senza i rumori delle auto, allietati dal canto degli uccelli, il ronzio delle api, il vento tra gli alberi e lo scrosciare dell’acqua.
Inoltre si potranno ammirare diverse aiuole di fiori selvatici, alberi, piante di vario genere, e in inverno, un albero di Natale.
La costruzione però dipenderà dai finanziamenti di sponsor privati, tra cui nomi come Arcelormittal, Orbit, Emirates Air Line, e addirittura Apple.
Se tutto va secondo i piani il garden bridge dovrebbe essere inaugurato entro la fine del 2017.
La struttura, che si allarga e restringe per tutta la sua lunghezza, sostenuta da due soli pilastri, si estenderà da Temple Church a South Bank, collegando la parte nord con la parte sud di Londra.
Londra è una delle metropoli più verdi al mondo, e questo progetto a basso impatto ambientale la renderà ancora più verde.
Fonte: architetturasostenibile.it
Condiviso da: http://ilmondoinungiardino.blogspot.it/2013/11/il-giardino-sul-ponte.html#more
Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter
Ricordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth







