Dal Kalahari alla Savana, dalla foresta pluviale del Congo a quella di “Google”, fino alla vastità selvaggia del Sahara..

tra paesaggi mozzafiato e incontri ravvicinati con le creature incantevoli che li abitano.

 BBC Knowledge propone un viaggio affascinate in 5 regioni del continenti africano

ra paesaggi mozzafiato e incontri ravvicinati con le creature incantevoli che li abitano

Loading...

 scimia

 

“AFRICA” (5 episodi)

In onda alle ore 21:00 da giovedì 21 novembre e ogni giovedì fino al 19 dicembre su BBC Knowledge (canale 332 Mediaset Premium)

 

 

Alla scoperta di cinque regioni del continente africano, in un viaggio tra i paesaggi mozzafiato e le creature incantevoli che li abitano.

 

I problemi, la bellezza e la potenza di una terra così maestosa si rivelano all’occhio di chi osserva il Kalahari – dove i suricati vengono superati in astuzia dagli uccelli più scaltri – e la Savana, dove ogni animale, per sopravvivere, deve riuscire a resistere a condizioni meteorologiche avverse e alla penuria di cibo.

 

Dritti al cuore dell’Africa, si fa rotta verso la foresta pluviale del Congo. Qui gli scimpanzé hanno imparato a colpire gli alveari con i rami per rubare il miele alle api, e lo sfuggente picatarte è il simbolo di tutto ciò che di segreto e antico cela la foresta. E al calar della notte, si assiste allo spettacolo della natura che cresce.

 

Poi il Sud Africa, con la sua foresta pluviale di “Google”, scoperta solo nel 2005. Ma anche la vastità selvaggia del Sahara, dove il sole non dà scampo e la pioggia si fa attendere anche per cinquanta anni. È’ in questo ambiente che le talpe senza pelo vivono la loro esistenza sottoterra per sfuggire al caldo, mentre la formica bombycina indossa una sorta di tuta spaziale per esporsi al sole di mezzogiorno.

 

Ogni episodio promette un susseguirsi di incontri straordinari e ravvicinati, avventure in luoghi autentici e inediti momenti di osservazione delle abitudini di animali più o meno familiari.

Sara Pirolo

Junior Account Executive

Weber Shandwick

The Holmes Report 2012 Global Agency of the Year

The Holmes Report 2012 EMEA Consultancy of the Year

 

nuovo-logo-paginaRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.