Le carote migliorano la fertilità maschile

 

CaroteLe carote migliorano la fertilità maschile e la qualità dello sperma: è questo quanto emerge da uno studio dell’Università di Harvard (USA) pubblicato sulla rivista Fertility and Sterility, che dimostrerebbe come l’elevato apporto di carotenoidi migliori la motilità dello sperma e può aiutare gli uomini a diventare padri.

 

Gli autori dello studio, guidati da Jorge Chavarro, hanno chiesto a circa 200 uomini (soggetti giovani e sani) di introdurre nella propria dieta quotidiana diversi tipi di frutta e verdura. Le analisi successivamente condotte sullo sperma hanno dimostrato che le carote migliorano le performance degli spermatozoi dal 6.5 all’8%, aiutandoli a muoversi più rapidamente per raggiungere l’ovulo da fecondare.

 

Per i ricercatori, sembrerebbe che sia proprio un’alimentazione ricca difrutta e verdura di colore rosso, giallo e arancione, a renderli più rapidi ed attivi, soprattutto grazie all’azione di contrasto dei radicali liberi data dagli antiossidanti di cui questi alimenti naturali sono ricchi. Non solo carote. La stessa ricerca ha svelato che non sono solo le carote a contribuire alla fertilità maschile, ma anche le patate dolci e il melone. Ancora una volta, arriva la conferma di come frutta e verdura possono contribuire al benessere del nostro organismo.

Loading...

 

Fonte:http://news.klikkapromo.it/2013/11/le-carote-migliorano-la-fertilita-maschile/

 

nuovo-logo-paginaRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.