India, equipe di archeologi cerca il tesoro su una mappa indicata in sogno a un santone


Un maharaja avrebbe rivelato a un santone indù il luogo in cui nel 1800 ha nascosto mille tonnellate d’oro prima di essere ucciso dagli inglesi. Ora un ministro ha segnalato il fatto alla Sovrintendenza, che ha inviato gli archeologi sul posto indicato in sogno.
Una troupe di archeologi è stata inviata da un ministro dello Stato indiano del Chhattisgarh a cercare un tesoro che sarebbe nascosto in Uttar Pradesh. A svelare il luogo segreto sarebbe stato il maharajà Raja Rao Ram Bux Singh, apparso in sogno al santone Shobhan Sarkar. Nella rivelazione onirica, l’uomo avrebbe spiegato di aver lui stesso nascosto mille tonnellate d’oro sottoterra in uno storico forte nel villaggio di Daundiya Kheda, sulle rive del Gange, prima di essere sconfitto e ucciso dagli inglesi durante la rivolta del 1857.
Il santone indù, come racconta The Indian Express oggi in prima pagina, si è rivolto a diverse autorità per fornire l’informazione, ma nessuno gli ha mai dato retta, nemmeno la potente leader del partito del Congresso Sonia Gandhi: “Tutti hanno sempre pensato a uno scherzo”. Ora però un ministro dello Stato del Chhattisgarh, Charan Das Mahant, ha visitato il luogo indicato nel sogno e ha deciso di informare la Sovrintendenza indiana ai beni archeologici: “Se trovassimo il tesoro – ha dichiarato il politico – potremmo risolvere i problemi finanziari dello Stato in crisi a causa della svalutazione della rupia”. Un team è già arrivato sul posto per delimitare l’area dove verranno effettuati gli scavi la cui evoluzione verrà trasmessa in diretta televisiva.

Fonte: Unione Sarda di oggi.

Condiviso da:http://pierluigimontalbano.blogspot.it/2013/10/india-equipe-di-archeologi-cerca-il.html

Loading...

 

 

nuovo-logo-paginaRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.