Ecco 5 motivi per mangiare (e apprezzare) le Noci

Numerosi studi confermano le proprietà benefiche della frutta a guscio: come i benefici a carico dell’apparato cardiovascolare – con in primis l’infarto del miocardio e l’ictus – la funzione renale, il diabete, le funzioni cognitive, l’aterosclerosi, la sindrome metabolica e i biomarcatori infiammatori – che hanno una correlazione con le malattie degenerative e il cancro. Con l’autunno arriva poi il tempo delle Noci, ed è proprio delle proprietà di questo nutriente alimento che oggi parliamo, segnalandovi 6 buoni motivi per cui vale davvero la pena integrarle nella propria dieta.

Noci

Loading...

 

1. Alto contenuto di acidi grassi Omega-3. Una piccola manciata di noci è infatti sufficiente a coprire oltre il 90% del fabbisogno giornaliero di questi acidi grassi (100 g di noci contengono 9,2 g di acidi grassi Omega-3).

2. Fonte di sali minerali. E’ un alimento naturalmente ricco di Potassio, Magnesio, Manganese, Calcio, Rame, Ferro, Selenio e Zinco.

3. Ricco di antiossidanti. Le noci sono tra gli alimenti dal più alto contenuto di antiossidanti. Assumendone circa 50 grammi al giorno, contribuiscono a ridurre la crescita dei tumori al seno.

4. Pieno di proteine “buone”. Una porzione da 60 gr. di noci ha più o meno lo stesso quantitativo di proteine di un uovo intero (dal peso di circa 60 gr.), con tutti i benefici che le noci contribuiscono a dare al nostro organismo rispetto all’uovo.

5. Per una colazione energizzante. Se state cercando un alimento che vi dia la giusta carica energetica di primo mattino, le noci sono l’ideale. Sono prive di grassi trans o colesterolo. Un’idea? Metti in un frullatore una banana, dello yogurt senza grassi, noci e un po’ di miele ed otterrai una colazione un pieno di energia per tutta la giornata.

 

Fonte:http://news.klikkapromo.it/2013/10/ecco-5-motivi-mangiare-apprezzare-le-noci/

 

 

 

nuovo-logo-paginaRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!
Loading...