Scoperto in Indonesia lo squalo che ‘cammina’

Un team di scienziati ha scoperto lungo le coste dell’Indonesia una nuova specie di squalo battezzata “walking shark“, squalo che cammina.
La singolare creatura è stata filmata per la prima volta nell’isola di Halmahera, nell’arcipelago delle Molucche.

squalo che cammina

Con una lunghezza di appena 70 centimetri, il Hemiscyllium Halmahera (questo il nome scientifico dello squalo) appartiene alla famiglia degli squali bambu’, una categoria innocua per l’uomo, e presenta una caratteristica molto rara: facendo leva sulle pinne è in grado di muoversi sui fondali, con un’andatura che ricorda la camminata umana.

Loading...

 

Prima d’ora sono stati scoperti esemplari simili di squalo esclusivamente nell’isola di Nuova Guinea e nell’ Australia settentrionale.

squalo che cammina

Secondo gli scienziati lo squalo che cammina potrebbe aiutare la scienza a capire come alcuni dei primi animali si siano evoluti dal vivere in mare a camminare sulla terra.

Fonte:http://www.diregiovani.it/rubriche/fotogallery/24541-scoperto-in-indonesia-lo-squalo-che-cammina.dg

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!

 

 

Loading...

  • mario

    da noi in sardegna e’ pieno quindi nessuna rarita’ visto che son cuoco e mi e’ capito diverse volte sotto i ferri. vive pero’ in acque profonde e da noi viene chiamato gattuccio o squaletto palombo. da questo squalide nasce la famosa burrida , una specialita’ Algherese. ………. saluti …. mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.