Biglietto di sola andata per Marte: si presentano in 100mila

Mars One l’utopico progetto di colonizzazione di Marte dovrebbe partire nel 2022. Centomila “emigranti” dello spazio hanno fatto richiesta.
Biglietto di sola andata per Marte: si presentano in 100mila.
“Mars One” è questo il nome in codice del progetto che ha come obiettivo portare le persone ad abitare su Marte. Sì, proprio così, non si tratta della “banale” passeggiata spaziale ma una vera emigrazione sul pianeta rosso. Un biglietto di sola andata per colonizzare la nuova frontiera dello spazio. All’annuncio giù hanno riposto in dieci mila per un progetto che potrebbe veder luce nel 2022. Ad una prima selezioni si erano presentati in 100mila – come riporta la Cnn – per quaranta posti disponibili. L’addestramento.

La prima missione afferma il cofondatore e amministratore delegato di “Mars One”, Bas Lansdorp costerà 6 miliardi di dollari e sarà pagata da sponsor e organizzazioni media in cambio dei diritti per riprendere la colonizzazione di marte. “Vogliamo raccontare la storia al mondo: l’uomo su Marte e la sua colonizzazione, dando vita a una nuova Terra. Queste è una delle cose più eccitanti che accadrà e vogliamo condividerla con il mondo intero”. I primi 4 dei 40 che dovrebbero partire nel 2022, il secondo gruppo di quattro partirà due anni dopo. Gli astronauti dovranno completare otto anni di addestramento.

Loading...

 Di Redazione cronaca fanpage

Fonte:http://www.fanpage.it/biglietto-di-sola-andata-per-marte-si-presentano-in-100mila/

 

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...