Il Cuore Selvaggio dell’Arabia

“Il Cuore Selvaggio dell’Arabia” – prima visione Da giovedì 22 agosto, ore 21:00 su BBC Knowledge – canale 332 del DTT Mediaset Premium

Wild Arabia

Arabia: natura incantevole e fauna straordinaria, dove le antiche culture si fondono in secoli e secoli di storia da raccontare. Pochi altri posti sulla Terra evocano più mistero e romanticismo di questa vasta regione, che è riuscita a conservare intatti tanti dei propri segreti.

Loading...

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il primo episodio de “Il Cuore Selvaggio dell’Arabia” è dedicato alle creature che popolano questa regione: le antilopi delle nevi, che hanno ispirato il mito dell’unicorno; i gerboa dalle lunghe zampe, capaci di salti che coprono una distanza pari a dieci volte la loro lunghezza; le vipere cornute che cacciano gli scorpioni fluorescenti.

wild arabia_12

Nel secondo episodio si esplora un luogo magico: le montagne del Dhofar, ricche di cascate e foreste pluviali, dove sono presenti camaleonti e tassi del miele.

 

Il terzo episodio si concentra sugli enormi cambiamenti che hanno caratterizzato l’Arabia a partire dalla scoperta del petrolio, per capire come si è evoluto il rapporto degli abitanti di questa regione con la natura e come gli animali hanno imparato a convivere con una società ultramoderna. Panorami incredibili, creature multicolore e uomini straordinari che hanno fatto di questa regione la propria casa si trovano a confrontarsi con un contesto caratterizzato da rapidi mutamenti sociali e culturali – dalla città santa di La Mecca al modernissimo skyline urbano del Golfo.

Per la programmazione dei singoli episodi: http://italy.bbcknowledge.com/programme-search?p=il-cuore-selvaggio-dellarabia

Foto BBC

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.