Le incredibili foto delle lumache giganti che hanno invaso la Florida

Come abbiamo già scritto qualche giorno fa, tantissime lumache africane, grandi come ratti, hanno invaso la Florida. Questa specie, particolarmente vorace, e’ in grado di attaccare molti tipi di vegetali. Non solo. Questo invasore puo’ anche trasmettere diverse malattie all’uomo, compresa una particolare forma di meningite, anche se al momento nessun caso e’ stato registrato negli Usa. Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura dello Stato americano sono gia’ state raccolti 117.000 esemplari da quando le lumache, nel 2011, sono state scoperte in Usa. Questi animali non disdegnano alcun vegetale e amano anche lo stucco delle case, da dove attingono calcio per la loro conchiglia. Sono anche molto prolifiche perche’ depongono fino a 1.200 uova all’anno. Per le autorita’, dunque, e’ urgente agire prima della stagione delle piogge – tra due mesi – periodo in cui le lumache escono dalla conchiglia e invadono i campi. Le foto:

01  02

Loading...

03  05

06  07

08  09

Di Peppe Caridi

Fonte: http://www.meteoweb.eu/2013/04/le-incredibili-foto-delle-lumache-giganti-che-hanno-invaso-la-florida/198702/

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.