“BBC Knowledge – David Attenborough: la Natura in TV”

Attenborough:  60 Years in the WildGiovedì prossimo, 18 aprile, alle ore 21:00, sarà trasmesso il primo episodio della serie David Attenborough: la Natura in TV. Il documentario in 3 episodi è un omaggio speciale a David Attenborough, uno dei massimi esponenti della divulgazione scientifica di qualità in TV e uno dei principali naturalisti britannici. L’appuntamento con BBC Knowledge è sul canale 332 del Digitale Terrestre Mediaset Premium.

Per oltre mezzo secolo, Sir David Attenborough è stato in prima linea nella produzione di documentari di storia naturale, testimone di un periodo di cambiamenti senza precedenti nella storia del nostro pianeta. Attraverso questa serie unica e affascinante, Sir David lascia la sua testimonianza con una trilogia di filmati spettacolari, che prestano particolare attenzione a tre aree che più di altre si sono trasformate in maniera profonda durante la sua carriera: la produzione cinematografica, la scienza e l’ambiente.  

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Loading...

Nel primo episodio, Sir David rivela come i notevoli progressi nelle tecniche di ripresa della natura abbiano trasformato la nostra percezione del regno animale. Nella sua serie più celebre, Life, le riprese aeree hanno rivelato l’eccezionale strategia utilizzata dai cani da caccia, mentre la tecnica fotografica time-lapse ha mostrato e svelato i dettagli della vita e dei comportamenti delle piante come mai accaduto prima.  

Il secondo episodio mostra come importanti progressi raggiunti nel campo della biodiversità, della genetica e della biologia evolutiva abbiano cambiato il modo in cui gli esseri umani osservano il mondo vivente. Il DNA fu scoperto l’anno dopo che Sir David Attenborough fece il suo primo filmato, e cambiò radicalmente il modo in cui veniva immaginata l’evoluzione.  

Nel terzo episodio, Sir David osserva le minacce che la natura deve affrontare al giorno d’oggi e dimostra come questa si sia ridotto nel corso di poche decine di anni. Dall’altro lato, Sir David mostra come col tempo siano altrettanto cambiati anche l’atteggiamento e la consapevolezza pubblica sulla questione.  

Ricco di aneddoti personali e con uno sguardo ampiamente illustrato ad un’esistenza dedicata intensamente al lavoro, David Attenborough: la Natura in TV è un omaggio al più celebre ed esperto naturalista televisivo.

Per chi non potrà vedere gli episodi al loro primo on air, saranno disponibili le replichehttp://italy.bbcknowledge.com/programme-search?p=david-attenborough-la-natura-in-tv

L’appuntamento con BBC Knowledge è sul canale 332 del Digitale Terrestre Mediaset Premium.

 

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.