Una lampada… mangiabile
Oggetti ai limiti della fantasia se ne vedono tanti. Spesso i designer cercano di sintetizzare la funzionalità con il gioco e la fantasia. Cosa succede quando riescono in questo intento?
E’ il caso della lampada da tavolo commestibile, che ha il benefit soprendente di poter essere mangiata quando non funziona più o ci si è stufati. La lampada da mangiare si chiama, e non a caso, Bite Me ed è stata creata daldesigner Victor Vetterlein.
E QUESTA? La lampada che va ad alghe
All’apparenza sembra una normale lampada da tavolo con la parte illuminante ripiegata verso il basso e una linea essenziale, ma “bite me lamp” in realtà, oltre ad avere una serie di LED per l’illuminazione, è realizzata interamente con materiali commestibili.
Genera una luce soffusa ma è mangiabile perché fatta da gelatina vegetale a base di agar agar – che contiene vitamine e minerali. Si può quindi gustare tranquillamente, dopo averla immersa alcune ore nell’acqua per renderla più morbida; ma mi raccomando, solo dopo aver eliminato i Led, che si possono strappare via con l’adesivo che li tiene incollati alla struttura.
CURIOSITA’: Per la lampada che fa anche il caffé dobbiamo aspettare, non per quella fatta di chicchi di caffé riciclati
Mirtillo, arancia, ciliegia o mela verde sono le versioni e i gusti pensati dal designer per questa strana lampada.
Probabilmente Bite Me non soddisferà i palati più raffinati ma potrebbe dare una mano all’ambiente, visto che, per eliminarla, basta qualche morso oppure semplicemente buttarla insieme agli altri rifiuti nell’umido, dando così un po’ di respiro alle discariche cittadine.
Allora, chi ha voglia di uno spuntino a base di lampada?
Di Chiara Greco
Fonte: http://www.tuttogreen.it/una-lampada-mangiabile/
Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.
Ecco il link della pagina: Pianeta blu
Ricordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth