Virus geneticamente modificato uccide il cancro del fegato

Un virus geneticamente modificato è stato testato su 30 pazienti malati terminali di cancro al fegato  prolungando significativamente la loro vita, uccidendo i tumori e inibendo la crescita di nuovi.
fegatoSedici pazienti trattati con una dose elevata della terapia sopravvive per 14,1 mesi in media, a fronte di 6,7 mesi per i 14 che ha ottenuto un basso dosaggio.

“Per la prima volta nella storia della medicina, abbiamo dimostrato che un virus geneticamente modificato è in grado di migliorare la sopravvivenza dei malati di cancro”, il co-autore David Kirn ha detto alla AFP.

Le quattro settimane di prova con il vaccino Pexa-Vec o JX-594, riportato sulla rivista Nature Medicine , possono essere promettenti per il trattamento di tumori solidi avanzati.

Loading...

“Nonostante i progressi nel trattamento del cancro negli ultimi 30 anni con chemioterapia e farmaci biologici, la maggior parte dei tumori solidi rimangono incurabili una volta che si sono le metastasi.

C’era bisogno di sviluppare le “immunoterapie attivi più potenti”, hanno notato i ricercatore.

Pexa-Vec “è nata per moltiplicare e poi distruggere le cellule tumorali, mentre allo stesso tempo le  difese immunitarie dei pazienti  attaccano  le cellule tumorali “, ha detto Kirn dalla California-based Jennerex bioterapia .

“I risultati hanno dimostrato che il trattamento di Pexa-Vec  a entrambe le dosi ha comportato una riduzione delle dimensioni del tumore e la diminuzione del flusso di sangue ai tumori”.

“I dati dimostrano inoltre che il trattamento di Pexa Vec ha indotto una risposta immunitaria contro il tumore. ”

Pexa-Vec è stato progettato dal vaccino del virus del vaiolo, che è stato usato come vaccino per decenni, compresa l’eradicazione del vaiolo.

Il processo ha dimostrato che Pexa-Vec  è ben tollerato sia a dosi alte e basse, con sintomi simil-influenzali della durata di un giorno o due in tutti i pazienti e grave nausea e vomito in uno.

Gli autori hanno detto che è in corso un processo più grande per confermare i risultati. Un follow-up di fase con circa 120 pazienti.

Pexa-Vec è attualmente testato in altri tipi di tumori .

(C) 2013 AFP

Fonte:http://medicalxpress.com/news/2013-02-genetically-virus-cancer.html

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook

è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina: Pianeta blu

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.