Tra gli scatti di Curiosity c’è un altro fiore marziano

Inutile dire come siamo rimasti sorpresi quando pochi minuti fa, riguardando una porzione di panorama pubblicata oggi stesso sul nostro album di Flickr, abbiamo notato un elemento veramente curioso.

Concedeteci l’onore di presentarvi il vero “Fiore di Marte”!

Loading...
CURIOSITY sol 173 detail Fiore di Marte

“Courtesy NASA/JPL-California Institute of Tecnology” processing 2di7 & titanio44.CURIOSITY sol 173 detail Fiore di Marte

Se la singolare formazione ripresa dal MAHLI nel sol 132 era riuscita a scatenare tanto scalpore, questa non può essere da meno. C’è da sottolineare infatti, che in questo caso, non stiamo osservando un piccolo dettaglio su una superficie rocciosa ma una formazione di dimensione ben diversa, ripresa dalla PanCam right di Curiosity.

Purtroppo al momento riusciamo a proporvi solo un dettaglio magnificato poiché l’area di interesse non risulta essere presente in altre immagini.
Nel panorama a 360° del sol 170 il corrisponde sinistro, che ci permetterebbe di ottenere un anaglifo e un 3d è mancante e si trova esattamente nell’area in cui abbiamo utilizzato la patch del sol 137. Quest’ultima posizione tuttavia, aveva un angolo di visuale differente ed era più lontana dal nostro target.

CURIOSITY sol 173 Another Martian flower


“Courtesy NASA/JPL-California Institute of Tecnology” processing 2di7 & titanio44.CURIOSITY sol 173 Another Martian flower

Non riusciamo a definire cosa sia esattamente: potrebbe essere ghiaccio ospitato in una forma bizzarra, reale in quanto proietta un’ombra coerente al suolo, oppure potrebbe essere un minerale, in ogni caso l’albedo è sicuramente significativo.

Curiosity forse, dovrebbe fare onore al suo nome ed andare a controllare!

Di aliveuniverseimages

Fonte: http://www.aliveuniverseimages.com/speciale-missioni/missioni-su-marte/mars-exploration-rover/msl-curiosity/302-un-altro-fiore-marziano-tra-gli-scatti-curiosity

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina: Pianeta blu

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...