La montagna vicino a Gunung Padang è una piramide che avrebbe 12.500 anni?

Alcuni ricercatori sostengono di aver trovato le prove che una montagna a forma di piramide che si trova a Gunung Padang, Cianjur, West Java, non è una formazione naturale, ma opera di una civiltà sconosciuta risalente ad oltre 12.000 anni fa.
A poco a poco il mistero della “piramide”, sta cominciando a svelare i suoi segreti.
Gunung Padang è un sito megalitico che si trova nel villaggio di Karyamukti, nella reggenza di Cianjur, West Java di Indonesia , 50 km a sud-oves t della città di Cianjur o 6 chilometri dalla stazione Lampegan. E ‘il più grande sito megalitico nel sud-est asiatico.
Situato a 885 metri sul livello del mare, il sito si estende su una collina che presenta una serie di terrazze delimitate da muri di pietra a cui si accede per passi successivi, circa 400 gradini.
La gente del posto considera il luogo come sacro e ritengono che il sito risalga al tempo del re Siliwangi e fu il tentativo di costruire un palazzo in una notte.
Una seria indagine è stata condotta nel 2012 dalla quale sono emerse molte novità.
Il sito è risalente a 6500 anni, dato desunto dalla datazione radiometrica al carbonio, ma dai 3 o 4 metri sotto la superficie agli 8 ai 10 metri risale a 12.500 anni fa.
Sulla base di dati geoelettrici, georadar e geomagnetici almeno fino a 15 metri sotto la superficie ci sono grandi camere.
Il lato sud presenta 5 terrazze di pietra, il lato est dispone di 100 terrazze in pietra con larghezza e altezza 2×2 metri, nel lato ovest ci sono anche terrazze in pietra, ma è ancora coperto dalla terra e vegetazione, nella parte nord, oltre ad una scala di 1,5 metri di larghezza ci sono anche terrazze.
L’area del sito è di circa 25 ettari.
La costruzione della parete di terrazze è simile al Machu Pichu in Perù.
L’immagine radar mostra che la montagna nasconde enclavi di roccia che assomigliano a santuari. Se questa ipotesi è corretta, allora l’edificio che è stato dimenticato per migliaia di anni sarà considerato alla stregua delle piramidi in Egitto.

Loading...


Il mistero del sito di Monte Padang.
L’età della “piramide” è stimato risalire dal 4,700 ai 10,900 aC. confrontata all’età delle piramidi di Giza in Egitto, che sono solo del 2.500 aC l’età lascia sbalorditi. Ma la ricerca è ancora alle prime fasi. È per questo che alcuni geologi continuano ad essere scettici circa la scoperta della “piramide” ritenendola di origine naturale. A loro avviso è troppo presto per giungere a queste conclusioni.
Si è cominciato a parlare di Gunung Padang dopo un sisma avvenuto a circa quattro miglia a nord del sito. La squadra che fece le prime scoperte era formata da personale speciale del Presidente per l’assistenza sociale e Catastrofe naturale Arief Andi.
La polemica è esplosa dopo che Andy ha annunciato all’inizio dello scorso anno che ci fosse una specie di piramide a Padang Gunung. “E’ chiaro che il sito nasconde delle cavità”, ha detto Andi. “A prima vista, non sembra una montagna, ma qualcosa di artificiale.”
Il suo sospetto che fosse un manufatto è sorto guardando la forma della montagna che è quasi come un triangolo, visto dal nord.
Andi Arief dice che il lavoro del suo team di Padang Gunung è quasi finito. Ma per arrivare a delle conclusioni occorrerà attendere l’esito degli scavi in loco, che saranno molto costosi e si protrarranno nel tempo’,” ha affermato.

Fonte: http://www.express-news.it/scienza/misteri/la-misteriosa-piramide-di-gunung-padang-avrebbe-12-500-anni/

Pianeta blu

Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina: Pianeta blu

Beautiful exotic planet earth

Ricordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...