Dalla missione GRAIL, il primo video del Lato Oscuro della Luna

Il Polo Sud lunare visto dalle sonde Grail della Nasa (fonte: NASA/JPL-Caltech)

l Polo Sud lunare visto dalle sonde Grail della Nasa (fonte: NASA/JPL-Caltech)

Finalmente il Dark Side of The Moon. Senza dubbio il lato che più intriga della luna, da sempre fonte di teorie più o meno credibili relative a segreti ed enigmi nascosti nel lato oscuro della luna.

Anche se il filmato è di breve durata risulta monto intrigante. Una delle sonde gemelle della NASA, durante la missione GRAIL ha realizzato questo filmato, che è il primo video dopo le foto sovietiche del 1959. Fin’ora non esisteva alcun video del lato oscuro della luna e dopo decenni avvolti nell'”oscurità” ecco portato alla luce il lato della luna in un filmato. Si possono chiaramente notare numerosi crateri, sicuramente causati dall’ impatto di asteroidi sul suolo lunare. Buona visione.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=h6jAvwRHcQQ]