L’enorme vortice sottomarino visto dal satellite

  Il Daily Mail ci parla di uno strano fenomeno ripreso da un satellite della Nasa il quale ha individuato un vortice sottomarino al largo delle coste del Sud Africa. L’immagine è stata trasmessa dal satellite lo scorso 26 dicembre. 

Il vortice era largo 93 miglia. Nessun pericolo né per i natanti né per i poveri pesci. Si tratta di un fenomeno strano ma abbastanza conosciuto. In inglese si chiama “Eddy”, ed è il frutto di un ostacolo che devia il percorso di una corrente. La corrente in questione cresce d’instabilità e comincia a roteare su se stessa. Non a caso questo “vortice” è figlio della corrente di Agulhas, presente nei pressi del Capo di Buona Speranza. Eddy non fa altro che portare, così facendo, acqua calda e salata dall’oceano indiano all’atlantico del sud.

Loading...

fonte: http://www.giornalettismo.com/archives/203963/lenorme-vortice-sottomarino-visto-dal-satellite/

Ricordo hai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

ecco il link della pagina:

https://www.facebook.com/pages/Pianeta-blu/190882504295322

Loading...