Carineria assoluta! Il cane si accoccola sulla spalla dello studente durante la lezione
“Maestro, se mi legge, apprezzo che abbia fatto entrare il suo cane in classe” sono state le parole di uno degli utenti che, commosso, ha guardato il video.
Non c’è niente come la ricettività e l’empatia degli animali , in particolare dei cani, che hanno sviluppato un rapporto molto stretto con gli esseri umani nel corso di diversi secoli. In questo modo, gli esseri umani e i cani sono stati in grado di proteggersi a vicenda.
Recentemente è diventato virale un video di Tik Tok in cui veniva dimostrata questa relazione intima tra cani ed esseri umani. Si tratta di un cagnolino che si rannicchia accanto ad una bambina , mentre lei è concentrata e finisce i compiti a testa bassa.
Guardando il video, sembra che il cane si sia reso conto di quel momento in cui la ragazza aveva bisogno di sostegno e di qualcuno che la incoraggiasse per poter portare a termine i suoi compiti. In questo modo, il cane non ci ha pensato due volte e si è accoccolato accanto alla bambina finché lei non si è addormentata accanto a lei.
Il video è stato pubblicato con la frase “La cosa più carina che vedrai oggi”. Possiamo anche vedere il linguaggio del corpo della ragazza che mostra sicurezza e conforto in compagnia del cane.
Gli utenti che hanno visto il video su Internet sono rimasti molto commossi da un simile atto d’amore. Si sono congratulati con la scuola e con l’insegnante responsabile per aver permesso al cane di essere presente in classe e di accompagnare gli studenti.
” Maestro, se mi leggi, ti ringrazio per il dettaglio di aver fatto entrare il cane nella tua classe “, ha detto uno dei commenti con più reazioni. Cosa ne pensi di questa storia? Faresti lo stesso?
Fonte: Upsocl.
Estefany Contreras
Fonte: www.bioguia.com