È stato chiamato “il più bel cavallo del mondo”. Ma cosa hanno scoperto sulla sua pelliccia che sorprende tutti
Questi animali sono molto intelligenti e sono tra i pochi ad avere una bellezza cosi maestosa nel regno animale. Tra i cavalli , c’è una razza particolare che si distingue da tutte le altre. Così bello , che è stato chiamato con il titolo ufficiale del ” Il più bel cavallo nel mondo “.
Il cavallo del cielo
Questo cavallo, originario del Turkmenista è la razza Akhal-Teke ed è così rara che ci sono solo circa 1250 copie di questo tipo in tutto il mondo. La sua bellezza è tale che è stato chiamato ” Il più bel cavallo nel mondo”. La razza è nota per essere tra i cavalli più forti e hanno una tenacia incredibile. Infatti, in Cina sono conosciuti come “il cavallo del cielo” per il suo pelo lucido e setoso.
Quando il cavallo di Akhal-Teke viene messo sotto la luce del sole, Il suo pelo brilla come se fosse placcato in oro. Questo fenomeno è stato oggetto di studio di molti ricercatori. Grazie a ciò, ora sappiamo che questo effetto è dovuto alla struttura cellulare dei suoi peli.
Ciascuno dei peli agisce come intensificatore della luce solare.Il risultato, i peli cominciano a riflettere i raggi del sole in un modo unico. Sembra davvero qualcosa di celeste! Esso non può essere davvero d’oro, ma la sua bellezza è unica.
Fonte: www.labioguia.com
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews”