Il caso insolito della bella addormentata nella vita reale: può dormire fino a 13 giorni di seguito

È il caso di un adolescente indonesiana, di soli 17 anni. Succede che la giovane donna dorme per diversi giorni di seguito, arrivando fino a tredici giorni interi di sonno fino ad ora.

Torna a far notizia il caso insolito di una giovane donna che riesce a dormire fino a 13 giorni di seguito . Molti considerano questo il caso della bella addormentata nella vita reale.

Loading...

SI CHIAMA ECHA ED È ORIGINARIA DI BANJARMASIN, IN INDONESIA

La sua situazione è nota dal 2017, quando i suoi genitori l’hanno portata all’ospedale Ansari Saleh di Banjarmasin . Succedeva che, in quel momento, la giovane Echa abbia dormito per diverse settimane e sia stata portata al pronto soccorso.

Da allora, gli episodi di sonno prolungato si sono ripetuti. Non si sa con certezza quando si ripeterà un altro degli episodi di sonno lungo. È certamente un evento strano, che ha attirato l’attenzione della comunità medica.

In questo 2021, nel pieno della pandemia di coronavirus , capita che Echa dorme per sette giorni consecutivi . Per questo ha fatto notizia ancora una volta su diversi media che hanno rivisto la sua condizione.

Molti l’hanno catalogata come la versione reale di ” La bella addormentata “. Tuttavia, è qualcosa che preoccupa i loro familiari. Nei suoi lunghi giorni di sonno, smette di mangiare e il suo corpo soffre di inattività.

MOLTI LO CONSIDERANO UN ESEMPIO DI IPERSONNIA

È una condizione in cui le persone dormono per periodi esagerati o sono sempre sonnolenti. I casi più estremi sono come quelli di Echa, che durano 24 ore, settimane o mesi di sonno continuo.

Anche questo problema è chiamato sindrome di Kleine-Levin . Non è altro che una condizione neurologica abbastanza rara. Si ritiene che sia dovuta a due ragioni fondamentali: ereditarietà o danno neurologico.

Non è la prima volta che questo accade. Ad esempio, un giovane colombiano di nome Sharik Tovar è arrivato a dormire costante per un massimo di due mesi consecutivi. È un problema che colpisce l’esistenza e la salute di chi ne soffre.

IL PROBLEMA DI DORMIRE ECCESSIVAMENTE

Riposare, dormire e fare un pisolino è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno. Tuttavia, quelli con questi disturbi smettono di mangiare . Allo stesso modo, non si prendono cura dei loro bisogni fisiologici e sono intrappolati nel sonno.

Quando Echa si sveglia dopo aver dormito per tutta la giornata, è esausta . Tuttavia, accade che nei loro esami non sia stato riscontrato nulla di insolito. Pertanto, la sua situazione è un vero mistero per la scienza medica.

Quall’ è questa strana situazione che fa dormire Echa così tanti giorni? Non è chiaro, soprattutto perché si tratta di una malattia molto rara, su cui resta ancora molto da indagare.

Fonte : CLARION

Foto anteprima di Jess Foami da Pixabay 

Hernan Lameda

Fonte: www.bioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...