Casinò online, esistono delle strategie per vincere di più?

Quella per il gioco d’azzardo è una passione condivisa da milioni di giocatori in tutto il mondo. Lo sfavillio dei casinò, l’adrenalina in attesa della puntata vincente, sono sensazioni che esercitano un fascino magnetico e senza età. Negli ultimi hanno il panorama del gioco è profondamente mutato e accanto alle tradizionali case da gioco ha visto la prepotente crescita dei casinò online.

Su queste piattaforme vengono offerti i principali giochi casinò che si possono trovare in un’autentica sala da gioco, riproposti nella loro versione digitale. Alcuni casinò offrono anche versioni live alle quali è possibile sedersi virtualmente al tavolo collegandosi in streaming con un vero tavolo gestito da un vero croupier. In molti scelgono di giocare sui casinò digitali per via dei convenienti bonus di benvenuto e sui depositi che vengono offerti agli utenti ma a giocare un ruolo importante sono anche le potenziali vincite che ingolosirebbero chiunque. Anche per questo sul web sono molto ricercati trucchi e strategie per vincere.

Nella scelta del gioco con cui s’intende divertirsi, se l’obiettivo è vincere, il primo fattore da tenere bene a mente è l’RTP (acronimo che sta per Return to player, ossia la percentuale di puntate incassate restituite al giocatore sotto forma di vincita). Nello specifico, l’RTP si può definire un valore statistico caratteristico di ciascun gioco proposto dai casinò online e le attuali norme che regolano il settore del gioco impongono ai gestori dei casinò digitali di riportare sempre in maniera trasparente questo fondamentale parametro. Più alto sarà l’RTP medio di un gioco, più quel gioco tenderà a restituire agli utenti, assottigliando il margine del gestore.

Loading...

Ad ogni modo per vincere sfidando la sorte con i giochi dei casinò online non è sufficiente scegliere alto RTP. I giochi con RTP elevato, infatti, garantiscono un ritorno teorico maggiore per i giocatori, tuttavia, non si può prevedere quale sia il momento esatto in cui il gioco si prepara per pagare. Detto in maniera ancora più esplicita: un gioco con un RTP vicino al 100% garantisce più chance di conquistare un premio (o almeno di equilibrare vincite e perdite) ma non offre alcuna certezza di vittoria.

Ma quali sono i giochi da casinò con il maggiore RTP? Oltre che scoprirlo consultando le apposite sezioni sui portali dei casinò in questione, bisogna sapere che gli intrattenimenti più vantaggiosi sono sempre quelli che si tengono al tavolo. Parliamo di giochi di carte come blackjack, poker, baccarat e roulette, che hanno percentuali di restituzione ben più alte rispetto ad altri giochi come ad esempio le slot machine. La ragione per cui esiste questa differenza è presto spiegata: contrariamente a un gioco semplice come ad esempio le slot machine, tra i giochi più amati del panorama dei casinò proprio per la facilità che ne caratterizza l’uso, il numero dei giocatori online che predilige giochi di carte e affini è inferiore per via della maggiore complessità di questi giochi.

Il consiglio, dunque, è di non lasciarvi spaventare da giochi come il blackjack, il poker e la roulette, poiché per impratichirsi a volte, può essere sufficiente trascorrere qualche ora giocando con le versione demo, scaricabili sulla maggior parte dei casinò online. Con un po’ di esperienza anche alcuni di questi giochi potranno avere sempre meno segreti e nel giro di poco si avranno le abilità necessarie per misurarsi con gli altri giocatori e provare a sbancare il tavolo verde.

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...