Una semplice abitudine notturna in grado di prevenire l’alito cattivo della mattina
Tutti abbiamo sofferto di alito cattivo, almeno una volta nella vita.Quando l’alitosi inizia a disturbarti può essere che questo è un sintomo di un altro problema di salute, come ad esempio sinusite o reflusso.
Lo specialista dell’orecchio, naso e gola, Erich Voigt spiega che coloro che hanno la sinusite di solito tossiscono meno spesso quando stanno dormendo, e il muco si accumula nella gola e non viene staccato il rapidamente come accade durante il giorno. Questo catarro accumulato contiene batteri che rendono il respiro sgradevole.
Un altro problema che potrebbe causare l’alito cattivo è il reflusso. Il movimento naturale del cibo segue per l’intestino, e non ritorna alla bocca, ma se l’esofago non può contenere questa cartella alimentare, può ritornare alla bocca.
Quando la persona che soffre reflusso durante il sonno normalmente dorme orizzontalmente, e questo facilita il ritorno del cibo. Questi avanzi di cibo parzialmente digerito si accumulano nella gola e sulla bocca, provocando cattivo odore.
La punta d’oro per il medico è proprio il quello che i nonni di solito consigliamo ai nipoti: non andare a un letto a stomaco pieno. Il consiglio ufficiale è di aspettare tre ore dell’ultimo pasto prima di andare a letto. Gli snack nella notte dovrebbero essere evitati. [ Business Insider ]
Fonte: hypescience.com
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews”