UFO: Antico oggetto metallico trovato in Romania ha origini inspiegabili

La notizia della scoperta di un pezzo lavorato in alluminio che si crede essere stato realizzato 250.000 anni fa, sta facendo il giro del mondo. La composizione e l’eventuale scopo dell’oggetto sconcerta gli scienziati ed eccita gli appassionati di UFO.

Il manufatto, noto anche come oggetto di Aiud, è stato scoperto in Romania nel 1973, ma si dice che sia stato nascosto dalla conoscenza pubblica. E ‘stato trovato con due altri manufatti dai costruttori che lavorano sulle rive del fiume Mures vicino alla città di Aiud nel centro della Romania.

 Secondo il Daily Mail , i tre oggetti sono stati scoperti a 10 metri nel sottosuolo. Quando gli archeologi sono arrivati nel luogo hanno scoperto che due dei pezzi erano grandi ossa di un grande mammifero estinto che è morto tra i 10.000-80.000 anni fa. Il terzo dei manufatti è stata una strana scoperta – un pezzo di metallo  che misura 20 cm di lunghezza e 12,5 cm di larghezza e 7 cm di spessore. A quel tempo, è stato suggerito che l’oggetto di metallo era una testa d’ascia leggera.

Loading...

Dopo la sua scoperta, i test di laboratorio sono stati condotti sul oggetto metallico a Losanna, in Svizzera. I risultati di tali test hanno mostrato che il manufatto è fatto con 12 metalli e per il 90 per cento in alluminio. L’oggetto ha anche concavità, che alcune fonti dicono farlo apparire come se fosse una parte di un sistema meccanico.

Funzionari rumeni hanno stimato la sua età in circa 250.000 anni, tuttavia, altri esperti che hanno testato il manufatto dicono che il manufatto  potrebbe avere un età compresa tra i 400 e 80.000 anni fa. Ma, quella fascia di età fa alzare ancora le sopracciglia.

Un pezzo di alluminio che è stato trovato in Romania nel 1973 e alcuni dicono è la prova di antica contatto alieno.

Un pezzo di alluminio che è stato trovato in Romania nel 1973 per alcuni  è la prova di antico contatto alieno. ( Viralvidz / YouTube )

Come Tech Times  riferisce, l’uomo ha iniziato la produzione di alluminio metallico solo circa 200 anni fa. Eppure,AZO Materials scrive:

“Composti di alluminio sono stati utilizzate dall’uomo fin dai primi tempi, la ceramica è stata fatta da argille ricche di silicati idrati di alluminio. Antiche civiltà del Medio Oriente utilizzavano sali di alluminio per la preparazione di tinture e farmaci. A un certo punto della storia, l’alluminio era un bene così prezioso “, che i governanti e i ricchi preferivano impressionare i propri ospiti con piatti e posate in alluminio invece che in oro.

 

Nonostante la sua lunga storia sulla terra, la convinzione generale è che l’alluminio metallico non è stato scoperto fino al 1800. Alluminio si trova nella maggior parte delle rocce, argilla, suolo e vegetazione in combinazione con l’ossigeno e altri elementi. “[via AZO Materials]

Bauxite, un importante minerale di alluminio.  Il colore rosso-marrone deriva dalla presenza di minerali di ferro.

Bauxite, un importante minerale di alluminio. Il colore rosso-marrone deriva dalla presenza di minerali di ferro. (sifone / CC BY SA 1.0 )

Con queste informazioni, i ricercatori hanno iniziato a cercare una spiegazione per la presenza dell’oggetto di Aiud. Tech Times scrive che secondo il vice direttore dell’ associazione rumena degli ufologi Gheorghe Cohal “le sostanze che compongono l’oggetto misterioso non possono essere combinate con la tecnologia disponibili sulla Terra”. Questo ragionamento non è stato accettata da tutti coloro che hanno preso un interesse per l’oggetto enigmatico.

Così, un’altra spiegazione è stata fornita dallo storico Mihai Wittenberger.Wittenberger ha detto al Daily Mail che l’oggetto in alluminio è in realtà un pezzo del carrello di atterraggio di un Messerschmitt Me 262 (un aereo tedesco caccia-bombardiere della Seconda Guerra Mondiale).Anche se può spiegare la meccanica dell’oggetto di Aiud, questa spiegazione non prende in considerazione la possibile età del misterioso manufatto.

A Me 262 Un aereo intorno al 1944-1945.

Me 262 Un aereo del 1944-1945. (Bundesarchiv, Bild 141-2497 / CC-BY-SA 3.0 )

Forse entrambe le spiegazioni sono corrette e l’oggetto di Aiud fornisce il supporto per l’ipotesi di  civiltà ad alta tecnologia preistoriche , invece?

Qual è la vera origine di questo artefatto? La domanda deve ancora avere pienamente una  risposta.Come Inquisitr sottolinea “dopo che è stata esposta recentemente al Museo di Storia di Cluj-Napoca, i funzionari del museo hanno collocato un cartello che diceva:” origine ancora sconosciuta. “” Per ora, l’oggetto di Aiud è un altro esempio di un antico inspiegabile mistero.

 Immagine anteprima: rappresentazione artistica di un UFO. ( Public Domain ) Un pezzo di alluminio antico che è stato trovato in Romania nel 1973. ( Viralvidz / YouTube )

Di Alicia McDermott

Fonte:www.ancient-origins.net

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.

Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.