Kodinhi, il villaggio dei gemelli

In India esiste un posto davvero particolare, infatti i suoi abitanti hanno una stranissima particolarità . Nel mondo esistono molti posti strani ma questo è davvero incredibile

Scrutando il distretto di Malappuram, in India, possiamo notare un piccolo villaggio; a prima vista questo villaggio non sembra essere differente dai molti altri centri urbani che sorgono in quest’area remota. Con soltanto duemila famiglie questo villaggio è un posto tranquillo, dove si può vivere spensierati. Tuttavia se iniziamo ad osservare in maniera più attenta questo villaggio, possiamo notare qualcosa di insolito, infatti camminando per le strade possiamo avere la senzazione di vederci doppio, perché la particolarità che rende unico questo villaggio è che: ci sono due gemelli per tutte le età, infatti quasi tutte le famiglie del villaggio hanno in casa almeno una coppia di gemelli.

Loading...

Il villaggio di Kodinhi ha infatti la particolarità, di avere più parti gemmellari di ogni altro luogo nel mondo. Infatti in un villaggio di tremila persone ci sono circa trecentodieci coppie di gemelli. Sicuramente questi dati non sono dati incredibilmente sorprendenti se riferiti ad una grande metropoli, ma diversamente diventano stupefacenti se rapportati ad un piccolo villaggio. Statisticamente si hanno sei parti gemellari ogni mille parti.

A Kodinhi invece si verificano quarantadue parti gemellari su mille. Il dottor Sribiju, un medico locale, ha investito molto tempo nello studiare questo particolare fenomeno, che si verifica nel distretto di Malappuram; dai risultati ottenuti dalle indagini del medico, si può affermare che il numero di parti gemellari a Kodinhi è in aumento annualmente. Cosa ancor più sorprendente che sottolinea Sribiju e che in l’Asia, rispetto al resto del mondo, si verificano meno parti gemellari; quindi il fenomeno che si verifica in questo villaggio indiano è ancor più sorprendente. Si dice che questo fenomeno, abbia iniziato a manifestarsi intorno agli anni trenta, infatti da li in poi un numero sempre maggiore di parti gemellari, si sono registrati a Kodinhi.

Ancora oggi le cause di questo strabiliante fenomeno rimangono inspiegabili. Moltissimi ricercatori hanno approfondito i fattori genetici, biologici, molecolari, ereditari e climatici ma ancora oggi questo enigma non è stato sfatato. Alcuni di questi studiosi ipotizzano che, la risposta sia in qualcosa di cui gli abitanti del villaggio si nutrano, anche se non sono riusciti a stabilire di che cosa si tratti.

Probabilmente è più interessante per noi sapere il perché di questa stranezza, che per gli abitanti di Kodinhi. Infatti loro non si curano molto della loro particolarità rispetto al mondo. Comunque ha noi la domanda nasce spontanea; quale sarà la ragione per cui hanno cosi tanti gemelli? Quale segreto nasconde questo posto misterioso?

da misteridelmondo

Condiviso da: www.infinitafollia.it

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.