20 modi originali per riutilizzare i vecchi utensili da cucina
Tutti in cucina siamo pieni di utensili che non usiamo più o sono rotti, ma buttarli non è sempre la soluzione migliore: ecco alcune idee geniali per riciclare con creatività.
Quando si scheggia una tazzina, una pentola perde la propria aderenza, si rompe il manico di una padella o compriamo un nuovo elettrodomestico che mette in pensione i vecchi frullini, siamo abituati a gettare il vecchio per far spazio al nuovo. Ed è vero anche che questa consuetudine è una delle massime pulsioni per l’economia perché così si genera nuova domanda e nuove produzioni. Ma quest’articolo di certo non vuole porsi come freno al ciclo economico bensì propone un’alternativa: il progresso economico e tecnologico è sempre ben accetto anche se porta solo una semplificazione della vita domestica, ma anziché cestinare i vecchi oggetti inutilizzati o danneggiati, perché non scegliere di riciclarli? Sono tanti i modi semplici ed economici per riutilizzare prodotti superati come i vecchi utensili da cucina in disuso.
http://design.fanpage.it
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.
Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.
Pianetablunews lo trovi anche su google plus
Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca