Come ridurre il rischio di ammalarsi di Alzheimer
Secondo Disease International Alzheimer ci sono prove convincenti che il rischio di demenza può essere ridotto riducendo l’uso di tabacco e con un miglior controllo e rilevazione del’ipertensione e diabete, nonché fattori di rischio cardiovascolare.
Essere fisicamente attivi;
Seguire una dieta sana;
Sfida il tuo cervello;
Godetevi le attività sociali.Il nuovo rapporto Association afferma che i fattori più forti legati alla demenza sono la mancanza di educazione nella prima infanzia, l’ipertensione e il fumo nella mezza età e diabete per tutta la vita.
E ‘facile seguire i cinque elementi consigliati sopra: andate dal medico di volta in volta per controllare il vostro cuore, cercare di mangiare prodotti più naturali, avere una vita sociale attiva, circondati dal sostegno di amici e familiari, esercitazioni pratiche che vi piacciono, come la danza, lo yoga o il tennis, e mantenere il vostro cervello affilato con un cruciverba o qualsiasi altra attività mentalmente impegnativa, che si trova piacevole.
“Se entriamo vecchiaia con il cervello sano, ci sono probabilità di vivere più a lungo, una vita più felice e più indipendente, con una probabilità molto inferiore di sviluppare la demenza ,” conclude il rapporto.[CNN]
Natasha Romanzotti
Fonte:http://hypescience.com/como-reduzir-seu-risco-de-alzheimer-agora-mesmo/
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,
aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.
Pianetablunews lo trovi anche su google plus
Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca